Paciokland?

C’era una volta Paciokland, una bellissimo villaggio, costruito in una radura tra i boschi Italiani, in cui abitano tantissimi Maialini, di tutti i tipi esistenti! Si potrebbe dire che, in definitiva, sia la città dei Suini. Insieme a queste dolci creature vivono anche tanti Allevatori! Essi si prendono cura dei Porcelli e li coccolano tutto il giorno: ai maialini piace tantissimo il contatto con gli esseri umani, sono tra le creature più bisognose di coccole di tutto il Mondo. Per questo, a Paciokland, vengono allevati in scuole speciali che insegnano loro ad aiutare gli allevatori e le persone comuni in ogni compito immaginabile!

Volete saperne di più su Paciokland? In questo sito internet potrete trovare tantissime informazioni sui Suini in genere ma in particolare sui Maialini Nani (Che sono i maiali domestici più piccoli e coccoloni di tutti ☺).

In futuro troverete anche alcuni simpatici Videogiochi, favole, libri! Alcuni gratuiti ed altri a bassissimo prezzo, tutti comunque relativi al mondo degli Animaletti più dolci del mondo. Cliccate sul Link Info Maialini ed imparate a conoscerli! Scoprirete che quasi tutti i maligni luoghi comuni su queste creature non sono altro che un mucchio di menzogne: una tra tutte, i Maiali sono fra i più puliti animali del Mondo.

Potrete addirittura pensare di adottare un Maialino! Per questa ragione Paciokland mette a vostra disposizione il Gruppo Facebook, in cui potrete lasciare un commento e leggere quello degli altri, per cercare o offrire maialini in adozione, ma anche e soprattutto per imparare a prendervi cura di loro e capire come nutrirli, trattarli e crescerli al meglio!

Ma se non vi sentite pronti per prendervi cura di un maialino vero (e vi assicuro che si tratta di qualcosa di lieto si, ma anche molto impegnativo, come se si trattasse di un bambino) troverete anche i simpatici Maialini Virtuali programmati dal sottoscritto, che vi terranno compagnia zampettando qua e là per il vostro Desktop: il loro Download è assolutamente gratuito!

I servizi che Paciokland metterà a disposizione in futuro riguardo ai maialini nani sono veramente tanti, mi serve solo il tempo… inoltre, come la citazione a inizio pagina lascia intendere, avrei piacere di scrivere / produrre anche qualche prodotto incentrato sui più piccini, in modo da iniziarli alla verità sui maialini… in certi casi le passate generazioni sono ormai irrecuperabili ed i preconcetti regnano ovunque sovrani 🙁

Ma bando alle ciance, visitate subito la Home Page e leggete gli ultimi articoli! Oppure sfogliate le pagine, le categorie e sentitevi come foste a casa vostra! Commentate con qualunque cosa vi venga in mente, purché si tratti di qualcosa di positivo… qualsiasi commento malevolo viene automaticamente eliminato prima ancora di essere reso pubblico, per cui, fate anche a meno di dire cattiverie, grazie 😉

49 thoughts on “Paciokland?”

  1. salve!!!complimenti per il sito è meraviglioso!!!
    io vivo a roma e vorrei tanto adottare o comprare un maialino nano mi potete dire come posso fare visto che non li trovo da nessuna parte??
    grazie infinite!
    alice

  2. Ciao Alice, grazie mille per i complimenti 🙂
    Per una risposta esauriente su questo argomento ti consiglio di leggere i commenti della pagina “info Maialini”! Ciao e torna presto tra queste pagine!

  3. ciao sono elisabetta vivo vicino ovada(al) ho una maialina vietnamita e’ piu’ di un mese che sta male ,ma non riusciamo a trovare un veterinario che se ne intenda , il nostro a provato ma sta sempre male, sono seriamente preoccupata . quanto vive un maialino? la mia ha 7 anni.
    se qualcuno puo’ indicarmi un veterinario che se ne intenda in zona sarei molto grata.
    grazie

  4. Ciao Elisabetta, mi dispiace ma non so aiutarti. Posso quanto meno fare però un post. Mi dici intanto qualche sintomo della tua maialina? La vita media è sui 25 anni, arrivano tranquillamente anche a 30 se tenuti bene.

  5. e’ una maialina tutta nera , un mese fa ha incominciato a non mangiare avevamo pensato ad un indigestione , anche perche’ sporcava poco e a palline,il veterinario ha detto che era costipazione, gli abbiamo dato dei prodotti per liberarsi (sempre su ordine del veterinario) poi abbiamo provato con il latte e la mannite.
    ma ha ben poco effetto , adesso diamo mele cotte e prugne, perche’ non vuole piu’ il latte. ma fin dll’inizio sembrava respirasse male ed ancora adesso e’ come se non riuscisse a mandare giu’ e respira molto pesantemente con fatica abbiamo ache provato a fare una iniezione di cortisone ,sembrava migliorasse, ma la seconda non e’ piu’ servita ed e’ di nuovo peggiorata, oltre tutto e’ difficile fargli le iniezioni perche’ il liquido ritorna su e fuori esce, ( dove e’ meglio fargliele?). per bocca dare dei medicinali e’ una tragedia non riusciamo a farglieli prendere e’ una guerra. cosa facciamo ??? non vogliamo perderla , sii compassionevole e vedi se qualcuno conosce qualche veterinario in zona che puo’ curarla???

    ti sono molto grata per questo meraviglioso sito , per questi piccoli amici non si trova niente.

  6. Ciao Elisabetta, ora faccio tutto il possibile, intanto come puoi vedere dalla Home Page ho publicato ieri sera la tua richiesta di aiuto, dedicandoci un post. Chiunque venga su questo sito potrà vedere quel messaggio. Spero che questo aiuti e comunque ora mi rivolgo alla mia veterinaria.

  7. Allora Elisabetta, mi sono informato presso la mia veterinaria specializzata in animali esotici. Lei ti consilgia di rivolgerti al dott. Pasciuta:
    3280278938
    E comunque dice che puoi contattare l’ASL più vicina a te, loro dovrebbero darti informazioni riguardo a dove trovare veterinari esperti in animali esotici (devi dire così).
    0144777408

    Il dottor Pasciuta comunque dovrebbere essere vicino ad Alessandria, quindi prova! Fammi sapere mi raccomando.

  8. ti ringrazio tantissimo ma purtroppo la mia beib e’ mancata eri notte

    il mio dolore piu’ grande e’ non essere riuscita prima a trovare il vostro sito forse sarebbe ancora viva.
    comunque terro l’indirizzo che mi hai dato , magari mi verra voglia di prenderne un’altra”’, CHISSA’

    GRAZIE A TUTTI

  9. Oh mamma Elisabetta…. mi dispiace veramente tantissimo…
    Ho fatto il possibile ma non è bastato… scusami tanto. Dai, fatti forza e prva a contattare quel veterinario che ti dicevo prima di prenderne un altro, assicurati di avere possibili cure mediche VERE per maialini vietnamiti nei dintorni del tuo paese…
    Ciao Elisabetta, sono veramente mortificato da ciò che è successo… 🙁

  10. ciao a tutti! non so se c’entra molto con questa parte del sito ma vorrei consigliare a tutti un libro moooolto carino!
    non so se qualcuno lo conosce comunque si intitola “un maiale per amico” di Sy Montgomery edito da Salani Editore. io lo sto leggendo ed è veramente carino. il maiale in questione, Christopher Hogwood, non è nano ma enorme, ma in fondo per gli amanti dei maiali che differenza fa il peso!
    buona lettura, e fatemi sapere che ne pensate!

  11. Ciao..premetto che non so niente di maialini anche se sono molto carini…Pensavo di regalarne uno al mio ragazzo che li adora! Lui lo terebbe in cortile ma in inverno può restare all’aperto o rischia di ammalarsi per il freddo?
    inoltre come faccio a sapere se quello che compro è realmente un maialino nano e non crescerà come gli altri?grazie mille…

  12. Ciao! ho appena comprato un maialino vietnamita! lo adoro ma non sembra reciproco, sta sempre nel suo lettino al calduccio e se mi avvicino per accarezzarlo scappa!Puo’ dipendere dal brusco distacco dalla madre e dai fratellini? mangia normalmente e’ solo che non mi dimostra l’affetto che vorrei! cosa posso fare? HELP!!

  13. ciao, sono una ragazza di 24 anni che vive ancora con i genitori, io amo molto gli animali e sto piano piano cercando di convincere i miei che non è poi così difficile avere degli animali, anche se ovviamente richiede delle responsabilità, così noi abbiamo due conigli ariete…io però avrei sempre voluto un maialino vietnamita e dopo quello che ho letto qui sono ancora più convinta…volevo però sapere qualcosa di più sulle RAZZE perchè io vivo in un grande appartamento con un terrazzo molto grande e quindi vorrei capire se questi animali possono stare bene anche in un ambiente come questo, è ovvio che mi occuperei di portarlo fuori il più spesso possibile…

  14. ciao! sono finalmente riuscita a prendere un maialino! me lo ha regalato il mio ragazzo per natale. è una femmina, si chiama Gloria ed è un incrocio tra un maialetto e un cinghialotto. per ora ha un mese ed è piccolissima ma già mostra il suo caratterino! appena sarà un pò più grande la metterò con i miei cani in giardino. una domanda? ad un mese di età quante volte, quanto e cosa deve mangiare??
    grazie e ciao a tutti.

  15. dove si trovano i maialini nani.si possono acquistare ?e qual’e il loro prezzo?
    grata per la sua gentile attenzione saluto cordialmente:
    Barbara Soldi

  16. ciao!il tuo sito è bellissimo!!!io e la mia coinquilina ci siamo innamorate dei maialini nani!!!!ne vorremmo assolutamente prendere uno, dove possiamo traovarne? noi abitiamo a reggio emilia in appartamento, con un bellissimo e docilissimo meticcio femmina di due anni…con un grande istinto da mammina…secondo te potremmo avere anche un maialino nano??meglio maschio o femmina???

    1. Certo che potresti! Soprattutto se il cane ha grande istinto materno. Il cane della mia ragazza (un pastore tedesco femmina) stava sempre con il mio Speck e se lo coccolava. Erano grandi amiconi, dormivano sdraiati abbracciati. Essendo in appartamento, ricordati che devi portarlo a spasso come il cane, punto, nn ci dovrebbero essere altre complicazioni a parte ilf atto che essendo intelligentissimi prima o poi il pig finirà per aprire frigo, cassetti, ecc..

  17. ma non ho capito, questa paciokland, nei boschi dove ci sono tutti i maili, esiste realmente? cioè è un progetto che avete intenzione d realizzare?

  18. ho due maialini nani vietnamiti, la femmina dovrebbe partorire a giorni e vorrei info a proposito conpresa l’alimentazione grazie

  19. Buonasera, mi chiamo Stefania Gobbetti. Con questa mail vorrei chiedere consigli circa il maialino vietnamita. Mi spiego meglio: mi piacerebbe infinitamente poterne avere uno da tenere con me in negozio; ho un negozio di animali e resterebbe con me tutto il giorno in 100mq di spazio. La sera lo porterei a casa dove potrebbe restare anche in un grande giardino.
    Il mio dubbio consiste nel fatto che, chiaramente, il negozio è gremito di mangimi e non so come potrebbe reagire il maialino … E se c’è la possibilità di abituarlo a fare i bisogni in una sorta di lettiera grande.

    Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e auguro un buona serata.

    Stefania

  20. Salve a tutti,
    vivo in un rustico con circa 2000mq. di terreno.
    Posseggo già un cavallo, quattro cani, un gatto, alcune galline e un’oca; tra quindici giorni dovrebbe nascere una cucciolata (si dice così?) di maialini nani al signore che mi fornisce il fieno, ha detto che me ne regala volentieri uno. Sinceramente non ho alba delle loro abitudini alimentari e del loro comportamento con gli altri animali e… con gli umani. Chi può darmi qualche consiglio? rovina il giardino? è il caso di prenderne uno? sono più tranquilli i maschi o le femmine?
    Vi prego aiutatemi prima che sia troppo tardi. Mia moglie e i miei figli (siamo tutti animalisti) hanno riso di gusto alla notizia dell’arrivo del nuovo ospite.
    Con simpatia Michele

    1. Ciao, iscriviti al gruppo di paciokland su facebook per avere più info sui maialini. Comunque io consiglio di fargli una specie di doccia, con la canna dell’acqua oppure proprio nella doccia con acqua tiepida. Non calda e non fredda, poi siamo in autunno, occhio a non fargli prendere u colpo. Puoi scegliere se usare uno shampoo a secco o uno shampoo normale di quelli per pelli delicate, per bambini. Lui si ribellerà e farà un casino di versi ma tu non preoccuparti e procedi, spazzolalo con una bella spazzolona tipo quelle per cani, non di quelle troppo dure, metalliche, usa una spazzola setolosa ma abbastanza rigida. Le setole del maiale sono comunque molto resistenti e la sua cotenna è spessa e va esfoliata spesso, anche perché noterai che perderà molta pelle quando diventerà grande, quindi, se lo aiuti ad esfoliare con una bella spazzolata ogni tanto, gli fai solo bene.

  21. Ciao, ho un maialino da 2 mesi che si chiama Cicciolo.Ultimamente si grattava di continuovo provocandosi delle piccole ferite, e da due giorni ha la pelle arrossata e sembrava essere molto stanco e si alzava solo per mangiare.OGGI non si alza neanche quando lo chiamo.
    Cosa potrebbe essere?????

  22. Ciao.
    Mi scuso anticipatamente per il disturbo.
    sto cercando un maialino nano, simile a quelli di Roby e siegi, sapete indicarmi dove poterlo acquistare?
    E’ preferibile un maschio o una femmina?
    Vi ringrazio comunque.
    Cordialmente Giovanna.

  23. 29. Giovanna – novembre 24, 2010
    Ciao.
    Mi scuso anticipatamente per il disturbo.
    sto cercando un maialino nano, simile a quelli di Roby e siegi, sapete indicarmi dove poterlo acquistare?
    E’ preferibile un maschio o una femmina?
    Vi ringrazio comunque.
    Cordialmente Giovanna.

  24. CIAO POTETE AIUTARMI??? HO UNA MAIALINA DI DUE ANNI E PURTROPPO CON LEI MI SON FATTA PRENDERE DAI SUOI SPLENDIDI OCCHIETTI E HO SBAGLIATO L’ALIMENTAZIONE IN EFFETTI E’ UN PO TROPPO INGRASSATA ANCHE SE CORRE PIU’ DEL MIO CANE!!! COME FACCIO A METTERLA A DIETA????? POVERINA!!! ANCH’IO SONO A DIETA E QUINDI CAPISCO LA SOFFERENZA!!! GRAZIE!!

  25. ciao, ho un maialino da 2 anni e si chiama Luciano. Ho una domanda da porvi, anche il vostro maialino ha delle “crosticine” nel sedere? non so bene come spiegarmi, spero che sappiate di cosa sto parlando perché non so se devo preoccuparmi o non è niente e sono solo fatti così. HELP ME

  26. Ciao, sto cercando dei maialini nani, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarli ? io sono di brescia …

    grazie mille

  27. ciao a tutti! mi chiamo valentina e ho 18 anni..i miei sono separati e ogni settimana faccio avanti e indietro da una casa all’altro..ho due cani e due gatti che convivono magnificamente..i due cani fanno avanti e indietro cn me!adoro e amo gli animali e vorrei prendere un maialino nano..naturalmente i miei animali sono arrivati in momenti diversi e so bn che ci vuole un po’ di tempo di adattamento! volevo sapere se questi stupendi animaletti possono convivere nello stesso ambiente con cani e gatti..
    p.s. nella casa di mia madre nn abbiamo giardino( in qll di mio padre si e nn sorge il problema), mi puoi dire il nome della razza di maialino k si adatti meglio alla vita in appartamento(naturalmente facendogli fare sempre i giri ai giardinetti)
    grazie mille!!!rispondete presto =)

  28. I maialini socializzano facilmente anche con altri animali,poi chiaramente questo dipende anche dalle dinamiche che si vengono ad instaurare tra di loro,ma in genere se vengono accolti bene da cani e gatti si abituan senza troppi problemi.Per quanto riguarda la razza,si tratta dei vietnamiti,varietà pot-bellied – pancia tazza 🙂

  29. Confermo quanto dice Nowsica. Io ho 2 maialini pot-bellied e molti altri animali e questi vanno d’accordo con tutti, addirittura Rollo dorme insieme ai cani. Gelsomina abituata da subito al guinzaglio viene benissimo, io però la porto nel bosco, dove c’è pace e non dove c’è la confusione di persone, perché non amano i rumori e i movimenti bruschi.

  30. Ciao a tutti! Sarei interessata ad acquistare un maialino! Grazie al vostro sito mi sono fatta un’idea delle varie razze e delle abitudini di questi dolci animali.
    Ci terrei a precisare che io vivo in una casa con un ampio patro e che ho 3 cani,di cui uno, di razza dobermann che non è particolarmente socievole con gli atri animali (che non siano cani.
    Se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accetti! grazie e tutti!

    1. Ciao cara, ti posso consigliare di andare sul sito di paciokland in facebook. Basta che ci cerchi. Ti risponderanno molte più persone. Di mio posso dirti che un cane “da guerra” come un doberman, tra l’altro non uno di quei rari casi di cane del genere socievole, se lo mangerebbe il tuo maialino. Maiale = preda, lupo = predatore, ricordatelo…

  31. Regalo Gelsomina maialina nana di 9 mesi a persone che non hanno cani perché Gelsomina non va d’accordo con i cani, o perlomeno sono loro che non vanno d’accordo con lei perché li mordicchia.
    Per vederla vai su you tube “giorgio8200″ e cerca tra i miei filmati Gelsomina 1 e 2. Io abito in Maremma questo è il mio cellulare
    3703094280
    Giorgio

  32. ciao mi chiamo iside, ho appena scoperto come si scrive un commento e infatti prima l’ho scritto nel copyrights. volevo chiedere se qualcuno poteva darmi informazioni sui maiali mangalitzas del tipo quanto diventano grandi una volta adulti, se li vendono in italia.. grazie mille 🙂

    1. Ciao Giuseppe, la vedo dura in Puglia. Manca la cultura da queste parti (io sono pugliese, Gallipoli) per i maialini nani. Iscriviti qui e chiedi:

      https://www.facebook.com/groups/333245250490/

      dubito ci siano altri pugliesi come noi ma soprattutto dubito qualcuno abbia maialini domestici: ti tocca spostarti un pochino ma se chiedi nel gruppo sicuramente salta fuori qualche allevatore in Italia che sia almeno vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *