Gruppo Facebook

Maiale cercasi!
Si, è vero, forse ho scelto la foto di un maiale troppo grandicello, non proprio nano, ma era carina 😉

Penso che in questo millennio tutti abbiano Facebook e visto che è gratuito se non ce l’avete potete iscrivervi. Per visitare il gruppo potete entrare in paciokland su facebook! Iscrivetevi e potrete postare foto, commenti, richieste di adozione e proposte di vendita, dialogare, instaurare discussioni e tutto il resto molto più comodamente che in un forum! Accorrete numerosi e buon divertimento :)

In pratica si tratta di una pagina collettiva per tutti noi che amiamo i maialini, potrete chiedere aiuto, comunicare tra voi, proporvi per assistenza se siete veterinari oppure allevatori e chiedere agli altri per adozioni ed informazioni! Raccontate la vostra esperienza, postate foto, divertitevi ed utilizzate la pagina per risolvere qualunque questione. Ditelo ai vostri amici, seguite il gruppo e partecipate attivamente, ora sta a voi 🙂

Qui sotto potete vedere quello che ci raccontiamo sul Gruppo: ricordate, però, che per interagire con noi dovrete iscrivervi o commentare qui sotto!

Unable to display Facebook posts
Show Error Message

Error: (#10) To use 'Groups API', your use of this endpoint must be reviewed and approved by Facebook. To submit this 'Groups API' feature for review please read our documentation on reviewable features: https://developers.facebook.com/docs/apps/review.
Type: OAuthException
Code: 10
Please refer to our Error Message Reference for a solution.

280 thoughts on “Gruppo Facebook”

  1. Ho dato un occhio al tuo e ad altri siti e mi pare di capire che non ci siano veri e propri maialini nani. Io speravo esistessero razze dove la grandezza e il peso del maialino non superasse quella di un cane di media taglia. C’è qualcuno che può smentirmi e indicarmi dove posso trovare un piccolo porcellino desideroso di coccole e di vivere in appartamento? E se sì, esitono allevamenti in Svizzera?

    1. Ma certo che esistono maialini nani! 60 kili è pochissimo. Le dimensioni sono piccolissime, come un bulldog. Prima di parlare di maialini nani, hai idea di cosa sia esattamente un maiale classico europeo? Dimensioni allucinanti rispetto a un uomo e peso che supera tranquillamente i 300 kili. Se i maialini Potbellied e vietnamiti non sono nani… fai tu 😉
      Comunque, più piccoli di così non esistono. Sarebbero non nani ma addirittura pigmei 🙂

  2. Ciao Lorena, i veri e propri maialini nani sono quelli vietnamiti di cui parliamo in questo sito, oppure i juliani, gli African Pigmy, vedi insomma gli altri post sulle razze. Il maiale nano diventa grande (dimensioni) come un cane di media taglia, per intenderci, un bulldog, di quelli bassi, tarchiati, col faccione e le zampe storte, infatti io e la mia ragazza li chiamiamo “Cane porco” 🙂
    Insomma, anche se le dimensioni sono quelle di un bulldog, il maiale nano arriva a pesare circa 60 chili da adulto, perchè è muscoloso, ciccione e coccolone, molto più concentrato del cane a parità di dimensioni.
    Un maiale vero e proprio, di quelli europei, pesa dai 300 chili in su ed è gigantesco, molto più grane di una persona.
    Fai un po’ te: se non sono maiali nani quelli di cui parliamo noi, cosa ti postevi aspettare? 😉
    Comunque non esistono razze di maiali più piccole, mi dispiace, ed un maiale vietnamita se tenuto bene e con affetto sta benissimo in appartamento. Io il mio lo tenevo proprio in appartamento.

  3. Grazie mille per la risposta!
    E’ il peso che spaventa, ma se dici che malgrado i 60kg la taglia è quella di un bulldog, l’idea continua ad allettarmi.

  4. URGENTEE!!
    Sto cercando un maialino nano che abbia al massimo un mese di vita e mi serve entro il 10 febbraio!!
    qualcuno sa dove posso trovarlo o sa indicarmi un negozio che venda maialini nani??
    rispondete!!
    grazie

  5. URGENTEEE!!
    sto cercando un maialino da compagnia che abbia al massimo un mese o anche meno..m servirebbe per il 10 febbraio!!
    qualcuno può aiutarmi o indicarmi dove lo posso comprare??
    rispondeteee
    grazie!

  6. Salve,anch’io cercavo un maialino nano,ma solo dopo che ne ho visto uno,sono bellissimi!!il mio problema è che ho visto un maialino nano un pò raro,però qui non posso mettere foto perchè non ci riesco,se volete vederlo e ne sapete qualcosa mi rispondete perpiacere?besta cliccare sul link qui sotto per vedere la foto e rispondermi,grazie!
    comunque,per lorena, se ne trovano parecchi in giro di maialini tibetani e costano dai 50€ in su.buona fortuna!
    http://verona.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-vendita-Altri-animali-CERCO-MAIALINI-NANI-TIPO-QUELLO-IN-FOTO-W0QQAdIdZ36473774

  7. Cerco un maialino Vietnamita da regalare alla mia ragazza…ma non so assolutamente dove trovarne…potete aiutarmi please? cerco a Milano o a Pavia o nei paraggi…grazie..ciao a tutti

  8. Ciao Sigur, io avrei un paio di posti da raccomandarti. A parte che in questa stessa pagina vedi due commenti di Maria che ti possono aiutare e che indicano dove trovare maialini qui a Pavia o dintorni.
    Se leggi i giornali comunque spesso trovi annunci del genere.
    E per quanto riguarda me ti consiglio di provare

    AGRITURISMO SANT’ANDREA
    27027 Gropello Cairoli (PV) – 1, Cascina Delizia
    tel: 348 4523005 – fax: 0382 815840

    Ci son stato, hanno bei maialozzi ma non so se in questo periodo sono muniti di cuccioli.
    Comunque ricorda che un animale domestico è una bella responsabilità. La tua ragazza è pronta per predersene cura? Se vive coi suoi, loro sono d’accordo?

  9. Ciao..grazie per i posti..ma lì trovo un maialino Potbelly? o incroci che mi possono diventare maiali giganteschi? cioè lei lo terrebbe soprattutto in casa e i Potbelly ho visto che sono bellissimi e piccolini…non vorrei che si ritrovasse in casa con un coso di 90kg ehehe

  10. scusa se uso due messaggi per rispondere…ma nn avevo letto tutta la tua risposta…cmq sì è una ragazza mlt responsabile e brava cn gli animali (tiene a bada già me eheheh)…cmq sia ne ha parlato anche cn i suoi e sono d’accordo!!

  11. Cerco anche io un maialino nano 🙁 molto disperata da tantissimo tempo!!! Contattatemi via e-mail!!! è un regalo x il mio ragazzo!!!
    Sapete dirmi anche quanto vado a spendere???
    Trovatemene uno in toscana vi pregoooooooooo massa carrara o nelle vicinanze!! Grazie!!!!!!!!!

  12. anche io cerco una coppia di maialini nani entro fine marzo, possibilmente in toscana dato che penso non si effettuino spedizioni di questo tipo di “oggetti” 🙂

  13. Ho trovato un allevatore di Varese che mi vende un maialino…ma come faccio a saper se rimarrà davvero piccolo piccolo (come i Potbelly) o è una fregatura? ha detto che i genitori hanno 3 anni e pesano sui 20kg….qualcuno mi aiuti a non prender una fregatura che tenere un maiale di 3000kg in casa mi sarebbe un po’ critica :o)
    grazie

  14. Dopo aver visto i genitori, ti farai un’idea come diventerà il tuo maialino..comunque non ho mai sentito che esistono maialini di soli 20 kg., minimo-minimo pesano dai 40 ai 60 kg. da adulti.
    Quando andrai a prendere il tuo maialino, sincerati che la mamma, sia proprio la SUA mamma e non prendere il piccolo se non te lo fa trovare insieme a lei e i fratellini.
    Se non fosse la sua mamma, te ne accorgi subito, perchè è difficile che una scrofa accetti il figlio di un’altra.
    Il codino non deve essere “a ricciolo” come ce l’hanno i maiali da carne, ma steso. Questo è l’unico particolare che li distingue quando sono piccini picciò (a 1 mese pesano circa 2,5 kg)!

  15. Salve a tutti..mi piacerebbe molto avere un maialino ma ho già 5 cani 2 gatti un pappagallo e una bimba in arriva..voi che dite,sono concigliabili le cose??

  16. …e se tu aspettassi dopo aver partorito la bimba?
    Avere 5 cani, 2 gatti, 1 pappagallo, 1 marito, 1 casa, 1 bimba piccola e 1 maialino neonato è una bella faticaccia.
    Io non ce la farei, ma forse tu sei molto più giovane di me e più in forze…devi valutare tu!
    Sei sola a gestire tutto? Oppure hai l’aiuto del marito, di una colf?

  17. ciao sono irene e mi piacierebbe da morire avere un maialino lo ho sempre desiderato ma ho un cane semi volpino di tagli piccola e un gatto nn sò se sono compatibili che mi consigliate?

  18. Ciao Ire, sono compatibili, l’unica domanda, semmai, è se tu hai tempo per stare dietro a tutti e tre! Il maialino impoara in fretta ma poi ha bisogno di attenzioni e coccole come e più di un cane. Non prenderlo se non puoi fargli vivere una vita felice, altrimenti, la compatibilità con pochi animali non è un problema.

  19. io sono studentessa e ho abbastanza tempo ha disposizione
    e sono abbituata ha stracoccolare tutti i miei animali grazie per avermi risposto!

  20. oggi ho visto varie cucciolate di maialini vietnamiti..veramente belli ma l’allevatore me li ha vivamente sconsigliati da tenere in casa o addirittura liberi in giardino ha detto che non fanno che danni ma che comunque se voglio me ne fa “provare” uno per qualche giorno..che dite? comunque visto che siete amanti degli animali devo lanciare un appello c’è un cenerino che ha veramente bisogno d’aiuto,ha 2 mesi ed è dolcissimo,io non posso prenderlo e in più vogliono 800 euro..se qualcuno è interessato chiedete!

  21. @Ire: qualche problema con le “h” e le “i” in più o in meno? ;P
    ortografia a parte, mangiano come noi, dai un’occhiata ai miei post, ce n’è uno sull’alimentazione dei maialini!

    @Charlotte: purtroppo gli allevatori in Italia sono di un’ignoranza disarmante. Dai un’occhiata alla pagina maialini domestici e info maialini, leggile bene e credi a me che ho avuto un maialino in casa per davvero e non a questi cialtroni che li tengono rinchiusi dentro ai porcili e poi decidono che sono dannosi senza avere nessun titolo o esperienza per poterlo dire! Che ne sa questo simpatico cialtrone se il maialino è dannoso o no in casa? Ha provato? Certo che no. E se ha provato lo ha fatto con un maialino adulto ormai abituato a vivere in un porcile.

    Quindi il consiglio è di leggerti bene tutte le pagine di questo sito che possono esserti utili e di fidarti di quello che dico perchè io il maialino in casa ce l’ho avuto per davvero 😉

  22. stò cercando informazioni su una eventuale legge sul maialino domestico, mi potresti aiutare? non sò se và tenuto al guinzaglio, e se posso tenerlo in un appartamento condominiale ps: le”h” e tutte le doppie sono sempre state un mio gravissimo problema com. basta che riesci ha capirmi!

  23. Le ho cercate anh’io le leggi che riguardano i maialini da compagnia.
    In Italia non esistono!
    Bisgnerebbe registrarli alla usl veterinaria di zona, solo se si possiedono 1 maschio + 1 femmina, perchè in questo caso è considerato “allevamento” , naturalmente bisogna dimostrare di possedere il patentino di agricoltore, e in più c’è l’obbligo delle vaccinazioni (es. contro la peste suina).
    Ma se si possiede solo 1 maialino, bisogna comportarsi come se fosse un cane, con annessi e connessi…e soprattutto se il regolamento condominiale permette la detenzione di un animale simile, in un appartamento. perchè ancora oggi è ritenuto “da carne” e non da compagnia. Insomma fà quello che vuoi, finchè nessuno te lo contesta. In Italia funziona così.
    Viva l’anarchia!!!!

  24. Ciao a tutti, ho un maialino nano vientamita e volevo sapere se qualcuno può darmi un consiglio sulla cura delle unghie/zoccoli/zampe. 🙂

  25. Che io sappia, non c’è bisogno di fare assolutamente nulla agli zoccoli.
    Non è mica un cavallo!!! ehehehe
    un consiglio: non farlo camminare a lungo sulla ghiaia, potrebbero scheggiarsi gli zoccoli.
    Non usare paglia di riso/grano come giaciglio, la paglia irrita moltissimo le zampotte, piuttosto un truciolato morbido e depolverizzato, lo vendono presso i consorzi agrari, oppure nei negozi dove vendono le pappe per volatili (galline/oche e quant’altro), qui, da me li chiamano “i mulinetti”.

  26. Ciao Maria,

    grazie per i consigli…..

    [quote]un consiglio: non farlo camminare a lungo sulla ghiaia, potrebbero scheggiarsi gli zoccoli.[/quote]

    Fortunatamente ha un area tutta sua di circa 400mq con prato verde, terra e sabbia.

    [quote]Non usare paglia di riso/grano come giaciglio, la paglia irrita moltissimo le zampotte[/quote]

    Anche per questo non ci sono problema ha una casetta di legno tutta sua con “letto” e coperte.

    Per quanto riguarda gli zoccoli, stanno crescendo a mio parere troppo e noto che fa fatica a camminare ultimamente, in piu uno zoccolo data la lunghezza ha una piccola crepa alla base.

    Detto questo, qualcuno sa indicarmi verso la risoluzione del problema?

    Grazie 🙂

  27. Astars, per quanto riguarda il mio di maialino non abbiamo mai avto problemi relativi alle unghie (sono ungolati, non hanno gli zoccoli, insomma, sono come noi 😉 ) che crescono ma se camminano si auto-limano sul terreno. Comunque l’unica cosa che casomai mi impensierisce è l’unchia spezzata. Fai vedere la tua bestiola da un veterinario e che ne capisca di maialini nani, mi raccomando! (Lo puoi sapere chiamando la ASL)

  28. Ah, dimenticavo. Nemmeno le maialine della miaragazza hanno avuto mai bisogno di interventi sulle unghie e non dovrebbero mai averne in effetti quindi non fare cose strane perchè i maialini soffrono da matti se gli tagli le unghie!

  29. cualcuno sà dirmi se i maialini anno malattie genetiche, se è sì come posso fare ad accorgermene? poi a che età è meglio prenderli?
    sono cierta che mi poete autare. grazie anticipato

  30. @ Ire: bhe, dai, non puoi dire di essere analfabeta se usi il computer e comunque, ti fai capire! ehehehehe
    Gli errori di ortografia/grammatica li facciamo tutti, basta stare un po’ attenti e rileggere il tutto, prima di inviare!
    Ti riscrivo il tuo testo:
    “Qualcuno sa dirmi se i maialini hanno malattie genetiche, se sì, come posso fare ad accorgermene? Poi, a che età è meglio prenderli?
    Sono certa che mi potete aiutare, grazie anticipato”.
    R/ Tutti gli esseri viventi possono avere malattie genetiche, ma per conoscerle bisognerebbe avere in tasca almeno 1 laurea in Biologia.
    Noi, (io) poveri mortali, è già tanto che riusciamo a distinguere una razza da un’altra e le varie patologie che potrebbe insorgere, quando i maialini non stanno bene, te lo fanno capire, eccome!!!
    Ma per le cure è sempre meglio rivolgersi ad un esperto.
    Io consiglio di prendere un maialino da compagnia, intorno ai 2 mesi, non prima, perchè bisognerebbe poi, slattarlo a biberon ed è piuttosto impegnativo….non dopo, perchè si farebbe più fatica ad abituarlo all’ambiente casalingo/umano.
    Ma sentiamo cosa ne pensano gli altri utenti di Paciokland.

  31. Ire, SPeck ad esempio non aveva una malattia genetica ma congenita, che significa che non si trasmette ai figli ma che si sviluppa mentre il feto è nella pancia della madre per un qualche errore di sviluppo. Speck aveva la tremenda tetralogia di Fallot, che colpisce anche i bambini umani… ma per le loeggi Italiane le macchine per la circolazione extracorporea si possono usare solo sulle persone (e sgli animali da laboratorio), per cui un bambino è curabile, un maialino no. La macchina per la circolaz. extracorporea è necessaria per operare a cuore aperto.

    Speck è morto per la Tetralogia di Fallot. Ce ne siamo accorti solo perchè aveva uno strano fiatone quando correva, come se gli mancasse l’aria. La nostra bravissima dott. ha poi fatto la tragica diagnosi, confermata dal dott. Bussadori di Milano…

    Come fare ad accorgertene? Fai fare al maialino una visita approfondita e se va bene dovrebbero accorgersi di malattie congenite eventuali. Per le genetiche, se ce l’ha la madre / padre potrebbe averla pure lui. Della madre / padre dovresti sapere la storia clinica se gli allevatori non sono dei degenerati totali per cui… dovresti anche capire se il maialino che ti interessa potrebbe essere o meno malato ed in quel caso, malato di cosa ed in che modo.

    Per il resto, sono d’accordo con Maria. Prima lo rpendi meglio è, basta che sia svezzato.

    1. Scusami tanto io sono una ragazza di 26 anni che ha una TETRALOGIA DI FALLOT e non credo che il tuo maialino abbia avuto questa malattia sono 4 difetti al cuore io sono stata operata per due volte e di sicuro l inferno non è finito qui, non capisco dove trovi il coraggio per fare certe affermazioni.
      “ma per le leggi Italiane le macchine per la circolazione extracorporea si possono usare solo sulle persone (e sgli animali da laboratorio), per cui un bambino è curabile, un maialino no. La macchina per la circolaz. extracorporea è necessaria per operare a cuore aperto.
      Il mio secondo intervento a cuore aperto risale al 1 marzo 2010 ed è durato 10 ore, 10 ore che ho lottato tra la vita e la morte e per quanto amo gli animali sono scossa per la tua ignoranza…un intervento a cuore aperto costa dai 100 ai 300 mila euro lo staff medico è composto da 10 persone (20 contando la TIC) e per ogni intervento ci voglio diverse sacche di sangue, veniamo intubati e ci vengono inseriti dei drenaggi dentro i polmoni per giorni.
      E per la cronaca i sintomi del fallot non sono fiatone mentre corri ma sono ben altri dillo alla tua cara veterinaria ignorante.
      fallot.

      1. Ciao, mi spiace che tu sia malata della stessa malattia che aveva il mio Speck ma non riesco proprio a capire cosa vuoi con la tua esternazione di rancore che vomiti addosso a me e al mio povero maialino. La Tetralogia di Fallot la conosco molto bene, ho dovuto vedere molte risonanze magnetiche, ecografie, ho visto con i miei occhi quanto è terribile e so precisamente quali sono le malformazioni che la distinguono, cara mia.

        – La comunicazione fra i due ventricoli, le due parti pompanti del cuore (difetto interventricolare).
        – L’origine biventricolare dell’aorta, che si trova a cavallo fra i due ventricoli, sopra il difetto interventricolare (Aorta a cavaliere).
        – Una stenosi (restringimento) sottovalvolare e valvolare polmonare.
        – Un’ipertrofia (cioè ingrossamento muscolare) del ventricolo destro, come conseguenza degli altri difetti.

        Sono una persona molto colta e tu sei una persona molto arrabbiata e sofferente, me ne dispiace, ma non vedo perché dovresti prendertela con noi. La malattia di Speck è stata diagnosticata dalla mia dottoressa che TU NON HAI IL DIRITTO DI INSULTARE, è stata poi confermata dal dottor R. Bussadori:
        http://www.icitta.it/bussadori_dr_roberto-3103924-a.html
        Il più noto, famoso e talentuoso veterinario specializzato in patologie cardiache che si cia in Italia. Sicuramente a confronto di uno così tu sei una becera ignorante, e niente di più. Anche io lo sono a cospetto di un tale luminare ma io, quanto meno, non mi permetto di fare il saccente rompiscatole.
        Le leggi italiane vietano l’uso delle macchine per la circolazione extracorporea sugli animali, il dott. ce l’ha detto e ripetuto molto bene, infatti l’unica opzione era inserire Speck in un programma di sperimentazione ma non era possibile nemmeno quello, alla fine. I sintomi erano proprio quelli, strano che tu non lo sappia. Un problema grave come la tetralogia di Fallot fa si che il corpo non possa essere ossigenato come si deve. Correndo, Speck, dopo un po’, stava male, diventava tutto rosso e tossiva come un matto. Ma tu, sicuramente, essendo una bravissima veterinaria, saprai smentire il dottor Bussadori. O la mia veterinaria.
        Essendo, chiarito il dubbio gettato dalla tua stupida saccenza e dal tuo infinito rancore verso il mondo, il mio maialino veramente morto a causa della Tetralogia di Fallot, mi spieghi dove sarei io e non tu l’ignorante, qui? Credi che solo perché sei gravemente malata ti si debba dare ragione in tutto? Hai sbagliato target, cara, io tratto tutti allo stesso modo. Specie quelli che se lo meritano.
        Speck non era operabile per colpa di stupide leggi di questo paese di merda, inesistenti nel resto d’Europa, dovevano fargli un’operazione pagliativo arrivato a 5 anni ma, purtroppo, non ha superato i 3. Non parlare mai in questo modo con la gente che ha perso una persona o un animale caro, specialmente in sito web di amanti degli animali, o con gente che li ama; naturalmente, è solo un consiglio.

  32. volevo sapere se c’è il pericolo che il maialino si smangiucchi tutto quello che trova per casa e quanto deve uscire al giorno c’è il rischio che diventa aggressivo? scusate tutte queste domande mà voglio essere sicura di poterlo tenere in casa e di essere una brava mamma per lui!! grazie in anticipo!

  33. ciao Ire, ho risposto a questo genere di domanda non so quante volte 🙂
    Leggiti l’articolo “il porco in casa”, è molto più veloce per me e per te 😉
    Comunque il porco apre i mobili, fruga negli armadi e nel figo, è intelligentissimo e non si mette a mangiare cavi ellettrici o altre robe che sa di non poter mangiare. Quindi in sintesi devi trovare un modo per cui non riesca ad aprire le cose che gli capitano ad altezza maiale. Tipo la gli sportelli della dispensa altezza terra. Io risolsi con un elastico tra i manici degli sportelli. Al frigo dovetti mettere lo scotch! Quanto sarebbe stato meglio avere un frigo a manovella diamine…

    Uscite giornaliere, non so quantificare, tre? Quando ti accorgi che deve fare i suoi bisogni e ti assicuro che te lo dice. Aggressività? Speck non ha mai manifestato niente del gnere, trattalo bene, puniscio come con un bambino se necessario, tutto normale. Molto meno pericoloso di un cane senza dubbio 🙂
    E molto più intelligente e gestibile, secondo me, però dipende anche da quanto sarai presente tu..

  34. salve ha tutti volevo sapere se era possibile, e conveniente adottare un maialino provenienti da cientri di sperimentazzione medicinale, vorrei salvarne almeno uno…. voi ne sapete qualcosa? con affetto animalista convinta!

  35. Perchè? Tu conosci un centro di sperimentazione dove regalano maialini sui quali hanno fatto esperimenti?
    Se lo sai, dimmelo, così vado anch’io a farmene regalare uno!
    Ma non credo che ciò sia possibile se non sei dell’ambiente!

  36. no non sono dell’ambiente….. ma ho un’amico operatore all’istituto superiore di sanità e forse saprebbe aiutarmi vediamo un pò………… cmq si se dovessi sapere qualcosa di più certo te lo faccio sapere!! buona pasquetta a tutti!

  37. guardate, purtroppo che io sappia nessun maialino estraneo al “sistema” può entrare o uscire dal processo di sperimentazione. Lo dico perchè quando Speck stava male di cuore e speravamo di inserirlo in un progetto di ricerca pr fargli fare l’operazione a cuore aperto (altrimenti in Italia è vietato suare sugli animali macchine per circolazione sanguigna estracorporea, insomma, un vet. non può comprarsene ed usarne una per motivi “igenici”… ma che vuol dire cazzo?!) l’esimio dott. Bussadori ci disse che si informava ma poi ci disse anche che non c’era nulla da fare… loro non accettano maialini esterni ai loro programmi, che sono molto rigorosi, nè tantomento ne darebbero via di loro… e comunque si ratterebbe di maiali europei, 300 chili e oltre di bestie…

  38. Come hai risolto per l’intervento di Speck?
    Comunque, prima ancora di scoprire questo sito io, appassionata di maiali e maialini, avevo scaricato la foto del tuo Speck da google…perchè era stupenda! 🙂

  39. Ma dai? Spettacolo! Quindi l’avevi trovata già per fatti tuoi! 😀
    Ma pensa google!!! Ah, se sulla wikipedia cerchi maialino pancia a tazza trovi un articolo scritto da me con la foto dl mio Speck 🙂

  40. Come da invito re-inserisco anche in questa sezione l’appello di ieri. per chi vuole apprezzare le foto dei maialini in questione tle trova nel threed “Serena e i suoi maialini”. Grazie.

    Ciao a tutti, mi chiamo Sandro, sono un amico di Serena. Scrivo su sua richiesta in quanto lei ha il computer che fa le bizze.

    Purtroppo nel maneggio dove sono ospitati Mario, Susy, Lino e Maya la loro permanenza non è più possibile per ragioni logistiche. Sono due maschi e due femmine, tendono ad accoppiarsi (Lino ha già coperto una volta la mamma, Susy, e la cucciolata non è sopravvissuta, purtroppo), e il gestore del maneggio deve giocoforza sbarazzarsene. Rimarrà solo Maya che è di proprietà di Serena.

    Quindi se qualcuno di voi amici di questi simpatici porcelli ha intenzione, o conosce qualcuno che potrebbe averla, di adottare uno di questi animali, si faccia avanti senza timore.
    Mario e Susy hanno all’incirca due anni, mentre Lino ne compie uno il 17 maggio. Sono animali che hanno già confidenza con le persone e di ottima indole.

    Ci rendiamo conto che non è facile, ma se non si prova sicuramente non si riesce.

    Grazie a tutti per l’eventuale interessamento.

    Serena e Sandro.

  41. Ciao a tutti,
    alcuni di voi hanno seguito le vicende dei nostri 2 piccolini su INFO MAIALINI su questo sito…
    Ora è arrivato il tempo di trovare una casa al maschietto, il piccolo turbo!
    Lui è tutto nero con gli stivaletti bianchi, il petto bianco e una stellina bianca in fronte!
    E’ dolcissimo e con il fatto che lo stiamo allattando a mano è buonissimo e non ha nessuna paura!
    Ah dimenticavo è nato il giorno di pasquetta!
    Per qualsiasi info contattatemi qui o sulla mia e-mail

  42. Ciao a Tutti,

    Mi chiamo Federico e sono di Saonara (PD)
    Mia moglie, mia figlia ed io “cerchiamo un porco” vietnamita, per amarlo e coccoloarlo.
    Affinchè non accada di commettere errori, che possano far soffrire la “bestiola”, vorremmo parlare con qualcuno di Voi che possa darci dei consigli, e ci piacerebbe poter far conoscenza di qualche maialino/a, disponibile per “l’adozione”. Siamo in apprensione più che altro per il fatto, che siamo via quasi tutto il giorno, ed il ns amico/a, durante i giorni feriali, sarebbe spesso da solo (io solo vado a casa a pranzo per un’oretta).

    Ringrazio anticipatamente quanti mi contatteranno per farmi conoscere qualche “candidato” e per darmi qualche dritta.

    Vi prego di scrivermi al seguente indirizzo: legend883@hotmail.it

    Ciao a Tutti

  43. ..intanto..non ho ancora capito come mandarre le foto….(spiegatemi meglio per favore..sono negato col pc)..
    vorrei dire la mia su una cosetta che mi sta a cuore,,…
    quando si possiede un maialozzo come nel mio caso( il piu famoso di parma modestamente..heeheee..) una cosa che capita spesso e quella di vedere gente che si diverte un casino e ride fino alle lacrime quando sentono strillare il maiale credendo che sia una cosa divertente…ma non lo è!! per questi animali sono momenti di terrore….il mio desiderio sarebbe quello di vedere una sorta di passaparola dove anziche dire sempre le solite storie sul fatto che
    non puzzano..ecc..ecc…ribadire il concetto…STRILLARE=TERRORE…
    in modo da poter risparmiare un po di sofferenze a queste bestiole……
    un altra cosa che credo interessante,sarebbe quelle di dedicare un angolo del sito alla testimonianza dei giochi che i propri maialetti sono riusciti ad imparare…..scusate l intromissione improvvisa…saluti!!

  44. Lorenzo, figurati, dici cose abbastanza giuste… il fatto è che magari questa pagina non era esattamente quella giusta per il commento, ma più che quello, concorderai con me che il maialino fa un casino bestiale anche se si è a casa e vuole attirare l’attenzione / se lo stai trascurando. Nel senso, non è chr gridi sempre per il terrore. Il mio si metteva a parlare con me anche solo se aveva fame e non gli davo retta…

    certo che però capisco che vuoi dire perchè non è che si mettesse a strillare nella maniera classica in cui fanno i maialini quando hanno paura. Comunque, devo dire la verità, qui a Pavia nessuno si divertiva a terrorizzarmi Speck facendolo ridare… mi spiace che a Parma tu sia circondato da gente tanto sadica 🙁

    A parte questo, per le foto, non è che puoi uplodarle, si tratta di un sito web privato… però puoi mandarle a luca.darkmaster at gmail.com che è il mio indirizzo di posta. Così io le metto online 😉

  45. mia sorella non vuole ke prenda un maialozzo perchè a paura ke gli si SBRANI IL GATTO!!!!!!!! è assurdo vero?? cosa pensate sia meglio fare?? potrebbe convivere con un gatto anke se adulto e poco simpatico??? S.O.S Gatto Vs Porko!!!

  46. La mia Circe è cresciuta insieme a 4 gatti adulti.
    Era uno spasso vedere quello che facevano!
    I gatti facevano la “pasta” sulla pancia di Circe, si strusciavano sulla sua schiena e facevano naso-naso…si volevano un gran bene.
    Poi Circe è cresciuta…troppo, e quando i gatti le facevano i dispetti, infilava il nasone sotto la loro pancia e li faceva volare anche di due/tre metri.
    Dovevo mettere le ciotole con la pappa dei gatti molto in alto perchè lei sbafava sempre tutto e poi, aveva preso il brutto vizio di “pulire” le lettiere e il timore di un’occlusione intestinale era onnipresente.
    Circe è sempre stata molto delicata con i gatti, non gli avrebbe mai fatto del male di proposito, ma un giorno, si è sdraiata sulla cuccia dove stava dormendo il mio vecchio Leo, gattone di 19 anni, per un pelo non è soffoccato e così decisi che era meglio fargli fare vite separate.
    Povera Circe, ha sofferto molto per questo distacco, ma lei era cresciuta con i gatti e credeva di essere una di loro, aveva sempre mangiato e dormito insieme e non si era resa conto di essere cresciuta troppo e di pesare tanto.
    La solitudine le pesava e così le ho dato una compagna: Amelia, con la quale ora vive felice e contenta, anche se è un po’ severa con lei, ma Amelia è talmente buona e docile che non si lamenta.
    Poi, nel mio parco ci sono anche 2 oche e 2 anatre e le maialine ci convivono allegramente…i pennuti vanno a mangiare la loro insalata e loro, le maialine, glielo permettono senza cacciarle via.
    In pratica, i maiali vanno daccordo con qualunque animale di altra specie.

  47. bellissimo questo commnto Maria, non sapevo la storia felina di Amelia 🙂
    Pensa che uno dei miei cani di quando ero piccolo era affezionatissimo ai gatti e di conseguenza ai cuccioli… per cullarli li prendeva delicatamente in bocca per la testa e li ciondolava… risultato: gli spezzava l’osso del collo e i mici morivano poveri angioletti… 🙁
    Quindi la gatta iniziò ad odiarlo. E alla fine li dovemmo separar… non c’entra niente con questa storia in find ei conti o c’entra poco ma mi hai fatto venire in mente questo fatto.

  48. I miaialini convivono perfettamente con gli altri animali, infatti come ben dice thedarkmaster il pericolo è per i maialini!!
    I miei convivono benissimo con 15 cani e 10 gatti!!! Pensate che i cani reputano i miaialini come loro simili e vice versa!!
    Giocano ed interagiscono tra di loro in maniera molto pacifica!

  49. Ehi ragazzi possibile che non ci sia nessun che voglia dottare TURBO???? è veramente unico e divertente per non parlare di quanto è affettuoso!!!

  50. ciao Corinna,
    sono Roberta e volevo chiederti alcune informazioni per adottare uno dei tuoi due maialini.sono alle prime armi ,anche io ho 3 cani ,un gatto e mi piacerebbe un maialino nano.ti lascio la mia casella di posta: bertabertina@libero.it cosi’ mi potrai dare tutte le info,anche quelle relative al costo e dove ti trovi.per ora ti ringrazio
    ciao

  51. Ciao sono ancora io,
    volevo solo dirvi che c’è da trovare una casa ad una maialina nera di 1 anno buonissima con le persone.
    Chi la sta tenendo mi ha dato tempo 1 mese se no la fa macellare xchè non la vuole +… NO COMMENT!
    Noi non la possiamo proprio tenere siamo già belli incasinati, al limite per uno stallo temporaneo…
    AIUTATECI A TROVARLE UNA CASA!!!
    URGENTISSIMOOOOO!!

    1. ciaooo sn anna cerco da tanto tempo un maialini nano…. sono adorabili, ho la possibilità di tenerne uno….. ma non lo trovo da nessuna parte se per caso potreste darmi una mano ve ne sarei grata………. grazie in anticipo!!!!!

  52. Ciao a tutti…..siamo una coppia di Ferrara con due cani tranquilli….abbiamo un parco di 2500 mq a disposizione e siamo in cerca di un maialino nano ma non riusciamo trovare un allevatore in zona…..cè qualcuno che ci può aiutare?…..il ns. email è…jungl@email.it…..grazie a tutti

  53. ciao mi chiamo michele, e sono della toscana e sto cerando un maialino nano da prendere ma nn so dove, mi potrete aiutare? dve lo posso trovare?
    grazie, la mia email e’ ml.miki@alice.it
    ciao a tutti e aspetto notizie………

  54. Forse, sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema! Innanzitutto complimentoni per il sito, pieno di info e curiosità. Io sono di Roma, ed avevo intenzione di regalare un maialino vietnamita ad una mia carissima amica, che va pazza per questi simpaticissimi animali da compagnia, lei possiede una casa in campagna con tanto di terreno, e con lei vivono 2 cani di taglia piccola e un apio di gatti, per cui lo spazio non manca. Sto girando sul web da giorni, ma non sono riuscito a trovare nessuno allevamento intorno Roma, se qualcuno mi sapesse dare qualche indicazione gleiene sarei grato. Ringrazio anticipatamente
    la mia mail è : flunknown@hotmail.it

  55. Ciao, innanzitutto bellissimo sito!
    Anche se al momento non ho la possibilità immediata di occuparmi di un maialino, volevo sapere se dalle mie parti vi sono allevamenti (o qualche appassionato che ogni tanto ha una cucciolata), perchè ci sto seriamente pensando per il futuro (specie se, come spero, presto avrò una casa con giardino). Io vivo in provincia di Cuneo, quindi principalmente in provincia, ma se sapete di qualcosa in tutto il piemonte o in liguria, ditemi pure! Grazie mille1

  56. ciao, sto cercando un maialino vietnamita in zona Varese. qualcuno sa indicarmi dove trovarlo??? dove poterlo acquistare?? anche in svizzera. grazie, ciao

  57. Si trovano anche sotto quella cifra: io, Amelia l’ho pagata 80 euro.
    Nel mio paese (prov.PV) c’è un tizio che li alleva…ha sempre decine e decine di cuccioli. Non li alleva x compagnia, ma come animali da carne! Sob!
    Se a qualcuno interessa, posso andare a chiedergli il numero di telefono così lo contattate.

  58. Ciao Maria, io abito poco fouri Vigevano (PV), potresti farmi avere il n° e l’indirizzo di questo allevatore?
    Grazie
    Alessandro

  59. Ok. Domani ci faccio un salto e gli chiedo il numero di telefono.
    Non ce l’ho, in quanto è una persona del mio paese e non ho mai dovuto telefonargli, mi è bastato andare di persona.
    Se vedi Amelia (la mia maialina) con la sua mamma e i fratellini, in foto su questo forum, ti fai un’idea dei maialini che alleva il tizio.

  60. CIAO..CERCO UN MAIALINO VIETNAMITA..MA NON SO DOVE TROVARLO..POTETE DARMI DEI CONSIGLI?? PREFERIBILMENTE NEI DINTORNI DI ROMA!!! GRAZIE..CIAOO!

  61. ciao corinna.. solo ora ho letto che vuoi dare via i tuoi due maialini.. spero di non essere arrivata troppo tardi.. ma penso proprio di si.. cmq se conosci qualcuno che li vende potresti farmelo sapere?? lo sto cercando ovunque…. grazie.. ciao ciao.. ah ricorda…hihihi sempre nei dintorni di roma o comunque nel lazio.. 🙂

  62. Ciao Barbara, ho letto ora le tue richieste, io abito a Tivoli, vicino al tuo ….paese. Di maialini ne ho tre, due femmine ed un maschio. Dalla visita il vet, dice che Gina è gia stata coperta, Natalina invece sta sempre a fa n’arte con Ercolino. quindi, tra poco si vedranno i frutti . Se sei interessata possiamo sentirci alla cucciolata.

  63. Ciao a tutti,

    non sapete quanto sono contenta di aver trovato questo sito. Arrivo da Los Angeles ed è tutta la vita che ho voglia di tenere in casa un maialino pancia a tazza. Ora che vivo finalmente per conto mio, vorrei iniziare a cercarmelo ma finora riuscivo solo a trovare gli allevatori negli USA e non in Italia. Qui non appena dicevo che volevo un maialino partivano le battute brutte e mi dicevano di smetterla con la Americanate. Insomma, ora mi avete dato qualche speranza!

    Io adesso sono in Toscana (Firenze). Ho segnato tutti i nomi/numeri sopra citati ma sono tutti al nord, a parte Andrea ma non avendo la macchina, mi viene difficile arrivare a Tivoli! Se qualcuno sa di allevatori in Toscana e mi può girare i recapiti, sarei molto molto grata.

    Grazie e ciao!

  64. Ciao Ivana! Altro che americanate, semplicemente in Italia come al solito siamo retrogradi in tutto. Quindi, la gente che è ignorante per forza di cose, vede il maialino solo come nel post di Pimpi… che ci vuoi fare? Non rassegnarti, fregatene, io me ne sono fregato e alla fine amici e parenti erano con me non appena hanno conosciuto Speck 🙂
    Quindi se non ci fossero quelli come noi quando è che questa nazione comincerà a diventare civile? Bisogna educare la gente su tutti i fronti quindi dai il buon esempio 😉
    Spero che qualcuno ti risponda in questa vetrina!

  65. grazie mille del sostegno! spero anche io di vedere qualche altra risposta per quanto riguarda allevamenti in toscana e nel frattempo lavorerò per convincere tutti questi “ignorantoni”! 🙂
    ciaooo!

  66. Domenica pomeriggio us abbiamo avuto visite, gente di città, che ha voluto vedere le mie maialine. Hanno incominciato a fare un sacco di domande su cosa mangiano, sulla puzza (che non c’è)….ad un certo punto una di queste persone mi ha chiesto se le ammazzavamo noi oppure facevamo venire il macellaio!!!!!! Cosaaaaaa????
    Dall’entusiasmo e l’orgoglio di far vedere queste creature così speciali sono passata alla rabbia e il tempo di spingere la comitiva al cancello li ho buttati tutti fuori! Brutti stronzi, venire a fare a me questi discorsi, mi sono sentita male solo all’idea che qualcuno potesse far loro del male! Le mie bambine non si toccano!
    E stesso discorso per le oche e le papere che abitano nel mio parco.
    E’ ma possibile che la gente pensi solo alla pancia? Non gli passa neppure nell’anticamenra del cervello che si possano tenere queste creature solo per l’onore di averle vicino.

  67. Ciao a tutti,
    sono alla disperata ricerca di un mini pig, quei dolcissimi e minuscoli maialini australiani.. qualcuno sa dove posso trovarli???? Ho trovato un rivenditore in inghilterra ma è davvero troppo lontano..
    Ringrazio anticipatamente!!
    Ambra

  68. Ciao Ambra, temo che non ne troverai mai per il semplice motivo che non sono australiani ma vietnamiti 😉

    I minipig sono vietnamiti a prescindere che in australia o in USA la cultura del maialino domestico sia più diffusa che in Italia..
    Sei nel posto giusto, questa è la pagina giusta per cercare un maialino ma per favore leggi il resto del sito, in particolare Info Maialini e le varie pagine che spiegano cosa sono i maialini nani, nonchè consiglio la lettura degli altri articoli sulla salute, il cibo e via dicendo. Così almeno sai cosa è esattamente un minipig e decidi se davvero ne vuoi avere uno e se davvero hai voglia e tempo per accudirlo 😉

    Qui in ogni caso sei la benvenuta e puoi chiederci quello che vuoi ma prima leggi, così eviti di chiedere cose già scritte 😉

  69. Ciao Ambra, famo un po’ di chiarezza va 😉
    Babe è un normale maialino europeo. Crescendo dventerà grosso 300 chili circa. Dopo il film, pertanto, rischiava di fare una fine “da macello” pover angioletto.

    Quell di questo link invece:
    http://www.ayersminipigfarm.com/Babe.html

    Sono maialini vietnamiti. Quindi sono questi che ti interessano, il nome preciso dei migliori animali domestici del genere è “potbellied pigs”. C’è un articolo a riguardo in questo sito.

  70. Ciao a tutti, Ivana attenta quando trovi qualcuno che ha maialini nani, accertati bene che siano potbellied pigs, come scrive giustamente Luca. Nella mia piccola esperienza trovato in diversi posti in Toscana e sopratutto in Umbria gente che aveva maialini nani incrociati con cinghiali..
    il risultato è vedere poi che questi crescendo dimostrano maggiormente il carattere dell’aimale selvatico, rimanendo schivi e diffidenti, anche quando affamati gli si da da mangiare. E magari quando sono piccoli te li spacciano per tali. In bocca al lupo comunque, e vedrai che non ti pentirai di averlo preso!

  71. aiutoooo come posso trovare un maialino vietnamita in toscana???
    conoscevo un signore ke aveva un allevamento e li vendeva al mercato di Prato ma ne ho perso le traccie…io adoro i maialini!!!
    siccome volevo fare un regalo a mia madre volevo sapere dove potevo trovare un mini Pimpi : ) qualcuno mi sa aiutare???
    se possibile in toscana…se avete numero di tel e indirizzo meglio ancora!! spero di avere vostre notizie!! grazie in anticipo: )

  72. Sto disperatamente cercando di trovare per un bambino con allergie (non puo’ avere cani e gatti) un mini pig di razza Juliani (maialini dipinti). Sono di Vigevano e cerco in Lombardia Piemonte Veneto Emilia. Datemi informazioni e scrivitemi alla mia e-mail zanetti@tecnogi.com Grazie di cuore!

  73. CIao Gianni, per la domanda che facevi nell’altra pagina posso dirti che non sono sicuro che i Juliani siano più piccoli dei potbellied ma comunque ti assicuro che 60 Kg di maiale non sono troppi dal punto di vista dell’ingombro: fai conto che sia grande come un bulldog quando diventa adulto, solo che il bulldog raggiunge la massima stazza in un anno, il maialino anche in 5 anni, per cui te lo cresci che diventa sempre più grande mooooooolto lentamente rispetto a un cane.

    Spero di averti dato una info utile e vediamo se qualcuno risponde ma purtroppo io personalmente non ho mai visto dal vivo un Juliani… qui in Ita devono essere molto rari… ma ti assicuro che un pot-bellied è comunque il massimo.

  74. Ciao!!! Anch’io sono interessata all’acquisto di un maialino nano ma non so dove li vendano (abito in provincia di Padova, veneto). Esistono degli allevamenti appositi o li importano in qualche modo???
    Hanno bisogno di cure particolari, ad esempio nel cibo o sono tranquilli e mangiano di tutto….
    come posso convincere il mio ragazzo che ha un allevamento di suini da prosciutti e porchette a non farci un salamino a tradimento??? Problema grave…. Hi ihih ihi hi …. scherzo!!!
    Adoro i porcelliniiiiiiiii:-)
    Risp se puoi nel mio blog in guestbook che magari è utile anche ad altri:-)
    Grazie

  75. Ti crea problemi se posto alcune parti scritte in questo sito nel mio blog… in modo da contagiare più persone??? Che magari qlcn è interessato:-)
    Non tutto ovviamente….. qlc frammento in cui descrivi il carattere di questi splendidi porcellini:-)
    Grazie ciao!!!!

  76. ciao a tutti!!!!anche io come tutti voi sarei interessata a un mailaino…li trovo proprio adorabili!!!vorrei pero essere ben sicura del passo che vorrei fare e quindi documentarmi ben!!ecco xche vi chiedo aiutoooooooo!allora io ho una maltesina di 11 anni potrebbero esserci problemi?meglio prendere un maialino o una maialina?e la razza piu piccola qual è?i jiliani, african o i minipig….bho…aiuto….grazie mille…ps premetto che sono di roma sapete se ce qualcosa dalle mie parti?grazie milla

  77. ps aggiungo…..che ne pensate dei juliani o dei maialini messicani calvi??non sono piu piccoli degli altri??poi con la mia cagnolina darebbe meno problemi una maialina o un maialino?ps caro the darkmaster ho letto che conosci un allevamento di maialini incrociati…..come sarebbero posso avere qualche foto?grazie mille

  78. ciao a tutti per caso sapetese c’e qualche allevamento di maialini nelle vicinanze di bergamo

    cerc da tempo un maialino ma non ne trovo

    grazie a tutti ciao fabio

  79. scusate ancora ora sono a New York, volevo sapere se lo prendessi qui lo potrei portare in Italia senza problemi??? grazie mille, e buona notte

  80. uffi, comunque appena torno convinco mio padre e lo compro subito, troppo bello… grazie per la disponibilità, complimenti.

  81. ciao, sono Patrizia di Firenze e vorrei sapere se c’è qualcuno che dalle mie parti o in Toscana possiede dei maialotti da poter vedere e magari fare due chiacchere per sapere un po’ di questi simpatici amici… Sia io che mio marito vorremmo tanto averne uno ma non sappiamo se ci sara’ permesso di tenerlo nella nostra casa in affitto… soprattutto avendo due cani e tre gatti… che comunque convivono pacificamente tra loro e con il resto del condominio…
    C’è qualcuno che ha voglia di passare qualche ora insieme a noi e al suo/loro maialino???

  82. I love pig!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao a tutti m chiamo sandy ed è tutta la vita che cerco un maialino nano..l anno scorso l avevo quasi trovato ma purtroppo è stato rubato al propretario!!!io sono di viareggio(toscana) se qualcuno avesse informazioni su dove trovarlo e quanto mi costerebbe sarei felicissima di adottarne uno!!grazie lascio la mia email:
    sandythebest@fastwebnet.it
    ps:questo sito è bellissimissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!1

  83. Ciao, sono interessata a comprare un maialino tibetano nano. Vivo in campagna e quindi non ho problemi di spazio. Se conoscete chi possa vendermelo nelle vicinanze di Mantova, Reggio Emilia, Modena contattatemi.
    ciao, grazie!

  84. Ciao! Sono Viviana e da qualche giorno ho adottatto un tenerissimo mialino…i primi giorni sono stati difficili per il distacco ma ora tutto procede benissimo; Camillo gioca, mangia e cerca sempre coccole ma ho notato che si gratta tantissimo, è pulito eparassiti non ne ha …è normale per i maiali grattarsi??? Grazie!

  85. Grazie per la risposta rassicurante!!! Ho controllato e ricontrollato e per fortuna niente pulci ne bolle o crosticine! Cmq quando si gratta a quel modo usando angoli dei mobili, muretti e tutto ciò che gli capita mi fa troppo ridere, è buffissimo!!!

  86. Vendo femmina di maialino vietnamita da compagnia, nera, di circa 5 mesi, bellissima, in perfetta salute e abituata al contatto con le persone.

    Vendo esclusivamente a veri amanti degli animali a prezzo da concordare e soltanto con ritiro a mano nella provincia di Frosinone.

    Se interessati, scrivetemi via email a maxim2k@gmail.com.

  87. Non posso bloccare i commenti altrimenti scompaiono anche quelli già esistenti in questa pagiana e non lo voglio… ma per favore, non commentate chiedendo dei maialini o offrendone, ABITUATEVI A USARE IL FORUM!!! Vi assicuro che ne guadagneremo tutti 🙂
    Vi prego…

  88. Ragazzi, sono alla ricerca di un maialino pigmeo, sono della provincia di Varese, e non ho idea di dove cercarlo, chi di voi mi sa indirizzare ???
    grazie a presto

  89. ciaoLUCA A VARESE C è UNO ZOO CHE VENDE MAIALINI VIETNAMITI MOLTO PICCOLI PROVA A INFORMARTI è NELLA PERIFERIA IO HO PRESO IL MIO CHE ARRIVO DA LODI

  90. Ciao a tutti!
    Vorrei regalare quanto prima alla mia compagna (…e futura moglie!) un maialino nano. E’ innamoratissima dei maialini (…Non a caso a scelto me, eheh….:)), le piacerebbe rosa o bianco ma potrebbero andar bene anche altri colori. Ho una casa con un piccolo giardino e soprattutto sono certo di avere una persona al mio fianco che gli/le darà tanto amore..
    Qualcuno sa indicarmi un allevamento o un privato in zona Milano / provincia? Grazie a tutti.

  91. salve mia sorella vorrebbe adottare un maialino.. lei abita a Milano, mi sapete dire dove si possono trovare ed il prezzo??
    grazie mille.. complimenti per il sito

  92. ciao sono Dea, ho adottato da 10 giorni una maialina nana di 2 mesi; potete darmi qualche indicazione su come addomesticarla? grazie 1000!

  93. Ragazzi vendo maialino vietnamita di 2 mesi a 20 euro compreso pettorina e cuccia e mangiare gia veterinario è bravissimia si chiama peggy è un amore vendiamo causa trasloco 3338536092

  94. Matteo entro quando devi venderlo?Potresti scrivere il tuo indirizzo e-mail?Iosarei interessato.Il mio indirizzo e-mail è andre_grume@hotmail.it Ultima domanda:in che zona di pavia abiti precisamente?Comunque anch’io sono di Pavia(precisamente di S.Genesio ed Uniti).
    Ciao
    Grazie
    Andrea

  95. ciao ragazzi, sto cercando anche io un minipig perchè mi sono semplicemente innamorata!!!
    ho un bel giardino grande quindi starebbe benissimo e sarebbe coccolatissimo da tutta la family!
    lo cerco cucciolo e vorrei che non superasse le 50 euro.

  96. ciao a tutti , causa problemi famigliari sono costretta a trovare una degna sistemazione al mio grufetto : è un maialino thailandese rosa con setole bianche e macchie nere di tre mesi e mezzo circa ; lo dò via a malincuore e vorrei che trovasse delle persone che lo amino e lo curino non per essere trasformato in prosciutto ma semplicemente per la sua simpatia e il suo affetto. Abito a Trieste, questo annuncio è urgentissimo, vi prego aiutatemi, tel al 331 9401433 Elisa

  97. Ciao!Cerchiamo un maialino nano piccolo piccolo insomma + piccolo è e meglio è nei dintorni di Firenze..Vi lascio la mia email, fatemi sapere il prima possibile!Grazie Carlotta (Charlotte.84@hotmail.it)

  98. Buon giorno : )

    Sto cercando un maialino vietnamesi or pui piccolino. Vorrei un maialino qui piace sta fuori e anche a casa. Abbiamo una grande giradino perfetto per uno o due maialino. Anche abbiamo 2 cani e 4 gatti. Abitiamo vicino Alba in Piemonte.

  99. Ciao! cerco un maialino vietnamita a macchie, un cucciolo, di 3 o quattro mesi. Vicino a Bologna. E’ da molto che lo cerco…. fatemi sapere il prima possibile!!!
    Giuly

  100. ciao a tutti,è un po che mi interesso ai maialini e trovo che siano fantastici,avrei una gran voglia di prenderne uno,sapete darmi indicazioni su dove procurarmelo? grazie igor (mikeone.igor@gmail.com)

    1. No Igor non è possibile, è solo cjhe io devo approvare i messaggi ed essendo giorni e giorni che lavoravo per l’esame di Composizione Architettonica 3 ed avevo ignorato completamente la mail per concentrarmi, non li avevo mai approvati 🙂
      Ora ho rimediato naturalmente.

  101. ciao darkmaster,scusa se rompo,ma sai x caso se ci sono allevamenti di maialini in trentino/veneto 0 emilia? xke in internet non trovo praticamente niente….grazie

  102. Ciao sono Jessica, mi sono appena iscritta al sito e lo trovo davvero utile per chi come me si è voluto avvicinare al fantastico mondo dei maialini, io e mio marito ne stiamo cercando uno magari una femminuccia, abbiamo tanto verde ed una casa grande , dopo tante ricerche in tutta l emilia romagna non siamo riusciti a trovare nulla…quindi se cìè qualcuno che ci può aiutare ne saremo davvero felici.. la nostra e-mail è shivas07@yahoo.it…grazie

  103. c’è un messaggio di AMOMARE 42 che scambia un maialino con una coppia di animaletti , vorrei sapere in che zona si trova, io sono di bologna

  104. volevo sapere se c’è un età giusta nel prendere un maialino,cioè se appena svezzato oppure non è rilevante… grazie jessica

  105. Castrato subito? Cosa comporta la castrazione? Che succede se non viene castrato o se viene castrato quando è già ormai grande? Scusa per le domande a raffica, ma avrei bisogno di capire 🙂
    Ma come si fa a postare sul forum? Ci vado, ma lo trovo completamente vuoto.

    1. Ciao, la risposta la trovi ovunque nel sito, è una domanda mooolto frequente.. comunque, se hai intenzione di tenerlo con te nn puoi nn castrarlo altrimenti gli si sviluppano i bassi istinti in maniera velocissima 🙂
      Nell’arco di qualche mese comincerebbe ad accoppiarsi con tutto quello che vedrebbe, compresi mobili ed altri oggetti o gambe umane, ecc. Poi diventerebbe anche aggressivo e comunque inizierebbe a puzzare proprio perchè gli si svilupperebbero gli ormoni a palla. Se viene castrato quando ormai è grande, tutti gli effetti collaterali restano. Quindi rimane aggressivo, ecc.
      Per il forum, vai nella home page, trovi un post a proposito. Visita il sito, registrati e sei pronta a postare.
      P.S.: complimenti per il nick, quando ero più piccolo Oh mia Dea era uno dei miei Manga preferiti 🙂

  106. Ti ringrazio! Vado subito a vedere per il forum 🙂 Il mio “problema” diciamo, è che ho un maialino già grandino, di sicuro avrà un anno e mezzo, forse anche qualcosa di più. L’ho trovato (trovato per strada! Abbandonato nella frazione in cui vivo :() un anno fa e da quel giorno vive in armonia con noi e gli altri animali di casa. Avrei tante cose da dire/chiedere ma le riservo per il forum.
    Grazie per i complimenti 🙂 Non sono tante le persone che capiscono che il mio nick è preso da un manga!

  107. Salve , mi chiamo andrea e vivo in campagna a Firenze, vorrei acquistare un maialino nano, all’inizio avevo deciso di prendere una capretta tailandese ma poi ho pensato al mio giardino fiorito ed ho rinunciato, poi per caso mi sono inbattuto in un annuncio di maialini e me ne sono innamorato a prima vista…..ho il posto, ho giardino e orto, intorno casa ci sono solo campi e l’Arno, sapreste indicarmi dove posso acquistare una femmina ?? Io non so proprio dove andarli a cercare!!!
    Vi ringrazio infinitamente!
    Saluti

  108. ciao luca ho lasciato un messaggio nella sezione i maialini di Roby e Siegi.. non sò se ho scritto nella sezione giusta ci puoi dare un ‘occhiata , avevo alcune domande a cui dare una risposta.. grazie Jessica

  109. Buongiorno a tutti qualcuno puo dirmi dove posso comprare un maialino nano?? Per favore non riesco a trovarlo. IO sono della Provincia di treviso sono disposta a fare pure strada tipo a vicenza trento pordenone o altro insomma pur che lo possa trovare cucciolo.

  110. Sefora posta anche nel forum per piacere, vediamo se compare qualcuno.. ma leggi anche i vari commenti, nn aspettarti solo risposte, qua c’è tanta gente che ha lasciato il numero e che ha maialini.

  111. Buongiorno,causa esubero ,regalo 2 bellisiime femmine di maialine nane (di circa 80kg) di 3 anni,in provincia di Bergamo.

  112. ciao!
    mi son iscritta sul forum, ma nn riesco a visualizzare nessun argomento ,mi dice che il forum è vuoto e c’è solo la chat.

    è nuovo il forum e quidi ancora vuoto?

    aspetto notizie, grazie mille

    Elisa

    1. Non so come tu abbia fatto a raggiungerlo, ma sei nel vecchio forum! Vedi il primo post della pagina principale e poi per favore spiegamu come hai fatto a sbagliart, devo capire se in qualche pagina ci sono ancora i links vecchi.

  113. Salve a tutti, complimenti per il sito proprio fanatastico…..avrei bisogno di sapere se i piccoli di ormai quasi un mese possono seguire la mamma nelle sue uscite sgrufolanti e se con il maschio non corrono pericoli visto che li tengo separati da prima del parto. Anche perche’ ho sentito dire che appena nati il padre e’ meglio se sta lontano vero? Quindi in sostanza posso far riunire la famigliola o ancora e’ meglio di no?

      1. in internet ho girato e rigirato ma……non ci sono grandi notizie riguardo a queste adorabili bestioline non abbiamo ancora la cultura per questo ed e’ un peccato. Comunque spero che qualcuno di voi naviganti presto mi possa dare risposte a tutti i miei quesiti ciauzz

  114. Ho il maschio che sono due giorni che snobba il cibo, tutto anche quello che gli piace nemmeno la cioccolata (un pezzettino) sara’ costipato? o altro? ho bisogno di pareri aiutatemi

  115. o forse vorrebbe coprire la femmina di nuovo ma le non vuole ancora dopo solo quranta giorni dal parto? Siccome sono suscettibili non vorrei fosse depresso……..visto che di solito si inchiappetta tutti i secchi disponibili fino a ridursi il pisello in sangue

  116. salve mi piace molto l’idea del maialino nano, avrei anche un bel giardino grande e curato dove tenerlo quando cresce ma la domanda è solo una: il mio prato inglese andrebbe d’accordo con una di queste bestioline? perchè sento dire che fanno buchi ovunque 🙁
    naima

  117. Salve a tutti..

    Vorrei sapere se esiste un allevamento di Juliani Pigs nelle zone di Varese o Milano..

    Sono troppo belli..

    *_______*

  118. Salve a tutti, ho un problema urgentissimo!!!
    ho una maialina vietnamita di 1 anno e mezzo e sono 15 giorni che non fa i bisogni… abbiamo contattato alcuni veterinari di roma che dicevano di poter risolvere la cosa, ma purtoppo per “sperimentare” l’hanno aggravata!!!
    Per favore, qualcuno di voi può darmi il numero di un bravo veterinario? è in pericolo di vita… GRAZIE
    Ada

    1. Ciao Ada, puoi solo chiedere all’ASL il numero di un veterinario esperto in animali esotici perchè io a Roma nn conosco assolutamente nessuno 🙁
      Comunque, fai conto che sia un umano… se conosci qualche medico che pensa di sapere di che si tratti, tipo occlusione intestinale o simili, somministrale un farmaco per umani, il risultato e l’organismo sono praticamente uguali…. nn so se può esserti d’aiuto.

  119. ciao io posso darti questo indirizzo web (http://www.centrorecuperoselvatici.it/) io ho chiamato tempo fa su consiglio di un amico di cuneo, per chiedere delle info sui miei vietnamiti appena nati ce un numero di cell.in fondo alla pagina. Sono delle persone squisite ti sapranno dare qualche consiglio o dirti dove andare. Ma ogni tanto gli dai un paio di cucchiai di vaselina almeno una volta a settimana? a me hanno consigliato di farlo e vanno di corpo regolarmente. Spero di averti potuto dare una mano

  120. Grazie a tutti per l’aiuto, vi sono davvero grata!
    Si, in questi giorni le sto dando l’olio di vasellina, ma non funziona granchè!
    Siamo sempre più preoccupati per le sue condizioni… però ora provo a chiamare dove mi hai consigliato!
    Grazie davvero tanto!!!
    Vi farò sapere presto!!!
    Ada

    1. io il mio lo porto in una clinica veterineria di acilia, c’è un veterinario esperto, paziente e disponibile….. si chiama omniavet, hanno anche il sito internet!!!!!!

  121. Ciao mi chiamo Carla, vorrei inviarti la foto della mia “maialina” che è cresciuta veramente tanto, per avere un parere di quale incrocio di razze sia.
    me l’hanno data per potbelly, io ho capito subito che non era, ma per toglierla da dove stava l’ho presa. Mi avevano anche assicurato che era abituata alle persone, invece era molto selvatica. Ci ho messo due mesi per acquistare la sua fiducia, non voleva assolutamente stare in casa,ho dovuto metterla fuori in un recinto, ma non isolata, intorno a lei era pieno di animali. Alla fine, con pazienza e amore è diventata docilissima, amica di tutti.
    Scrivo qui perchè non riesco ad andare sul forum.

  122. Ciao a TuTTi , VoLevo Chiedere Dove Posso TroVare questi maialini Nani? Qualcuno sà dirmi se c è n allevamento in Zona Varese? Grazie

  123. ciao a tutti finalmente domenica è arrivata baby,una maialina pancia tazza di due mesi circa.è un amore si è ambientata in casa che è una meraviglia,soprattutto con il mio bimbo di 5 anni adirittura le va in braccio,un pò meno con la piccolina di tre che è un pò più brusca nei movimenti.Con i tre cani va d’accordo…ciao a tutti

  124. ciao a tutti!
    Io cercavo un di questi fantastici maialini, mi piacerebbe veramente moltissimo adottarne uno! ma volevo saperne di più.. anche perché il mio problema è che vivo a Londra e non so se la cosa è fattibile! per favore fatemi sapere come funziona e se la cosa è possibile o no!?
    ciao!!

  125. Non ho ben capito……,dove vorresti prenderlo li o portarlo dall’italia? Scusa la domanda ma è x capire ;).
    Sai io ne ho tre Mamma, Papa’ e un piccolo maschietto di 5 mesi sono troppo simpatici. Ma sai come tutti glin animali secondo me hanno bisogno si di affetto ma anche di verde e terra da SGRUFOLARE è un istinto per i maialini.

  126. ciao a tutti,io da domenica ho baby,di due mesi.è bellissima,per ora non mi sta creando nessuna difficoltà.in 5 giorni ha già imparato a non sporcare in casa,gioca con i miei bimbi e va d’accordo con tutti gli altri animali.si mette seduta a guardarmi qualsiasi cosa stia facendo…mio marito era molto perplesso nella scelta del maialino,ma grazie a tutte queste informazioni posso sapere come seguirla cosa darle da mangiare e tutto quello di cui ha bisogno….vi dico solo che alla sera si siede con noi sul divano e poi va a dormire nel lettone dai bimbi….non me lo sarei mai aspettata….

    1. Eh eh eh, ma io te l’avevo detto no? 😉
      Mi raccomando, se ce la fai, mandami qualche bella foto della porcellina con i bimbi! O comunque della maialina in casa, eccetera…
      manda a:
      luca punto darkmaster at gmail punto com
      chiaramente non posso scriverla come si deve. Altrimenti mi spammano a morte i bot.

  127. Ho una nuova domanda per favore: Nina ha la pelle molto secca, quando la gratto fa a dirittura la forfora. Posso metterle un po` di crema per il corpo, olio o qualcosa di simile? Scusate l`ignoranza – sono ancora principante in materia … Grazie!

  128. ciao a tutti…,baby dorme con noi o con i bimbi nel lettone ed è già un paio di giorni che ci sveglia dandoci delle leccatine.sul viso, sono poco percepibili,visto che la lingua è più corta di quella di un cane,ed ho notato che lo fa anche a jo la femmina dei nostri cani,con cui ha legato maggiormente…l’altra sera sono venuti degli amici con un cagnolino e lei inanzitutto ha difeso il territorio attaccandolo,poi correva da me a brontolare per farsi prendere in braccio,era gelosissima….non so se forse siamo stati fortunati e ne abbiamo trovata una cosi buona,mio marito dice perchè è ancora piccola ma che bisogna vedere quando cresce.io credo che se è già così ubbidiente e affetuosa sarà sempre meglio o no?tu Luca cosa ne pensi?

    1. Il carattere della porcella che avete è quello, è dolcissima ed affettuosa, punto 😉
      diventerà magari più furba ed esigente ma non peggiorerà sicuramente il suo rapporto con voi se continuate così. Mi raccomando, se potete, operatela finchè è piccola e nn ingrassa. Per le femmine, l’operazione di sterilizzazione diminuisce inoltre l’incidenza di cancro e infarto. Parlatene con il vet., sicuramente conterrete anche l’aggressività anche se quello è un probelma tipicamente legato più ai maschi che alle femmine 😉
      Specky fino a quando nn è morto, povero angioletto mio, è sempre stato dolcissimo e ormai aveva tre anni suonati ed era bello grosso. Vai tranquilla, ti sei fatta una bella porcella 🙂

  129. ciao a tutti…volevo sapere se per baby è normale che quando mangia per l’ingordigia le va tutto per traverso…ho notato quando le do le verdure (tutte cotte)se inserisco le carote tutte tagliate a pezzetti piccoli,è come se si soffocasse,poi riesce a vomitarle.cosa mi consigliate di tritargli tutto o è abbastanza normale che faccia così?Quando sucede mi agito forse troppo…ma per me in solo 10gg è diventata il mio terzo bimbo!!!!

    1. I maiali sn ingordissimi per natura purtroppo. Se puoi frullagliele le carote. Appena crescera un po si calmera un po xo ricorda di nn darle troppa pappa solo xche ti fa tenerra: nn hanno il senso di sazieta, devi regolarti tu! 🙂

  130. infatti sto molto attenta…alla mattina le do una colazione un po più ricca perche poi io torno nel pomeriggio…dunque in genere cerco sempre di alternare .Una giornata tipo può essere:colazione 100gr yougrt con crusca e mezzo frutto,nel pomeriggio un altro mezzo frutto,a cena verure cotte e due volte alla settimana aggiungo un pò di carne tritata.dicevi che anche il riso soffiato va bene vero?qualche pezzetto di formaggio può andar bene?anche i legumi senza esagerare vanno bene?la frutta non gliela do mai alla sera…devo peserla ma sarà max 3 kg ed ha circa due mesi e mezzo…

    1. Guarda, come ripeto, trrattala come una persona. A te fanno bene i legumi no? E quindi anche a lei. Idem per il formaggio ma sostitutivo della carne (vale anche per gli umani), riso soffiato OK.

  131. ciao sarei interessato a prendere un maialino pero volevo sapere se esistono razze che restano piccole al massimo una trentina di chili, ma ho sentito anche dei pennywell miniature che restano molto piccoli anche 15 kg dove si possono aquistare. ho letto sul sito che la grandezza del pancia a tazza varia dai 14 kg ai 90 come e possibile un divario tale, non vorrei aquistare un maialino che poi mi diventa un quintale abito in apparamento io

    1. Problemi con i punti interrogativi? 😉
      I maialini pancia a tazza variano come hai detto tu stesso dai 14 au 90 chili a seconda di vari fattori. Le femmine sono più piccole. Ci sono tantissime specie e devi scegliere quell più piccole ion base ai maiali che vedi nell’allevamento che hai visitato. NN esistono maiali che rimangono sicuramente piccoli. Spesso dipende anche dal peso. Un pancia a tazza di solito comunque da adulto pesa sui 60 se è in peso forma e non esistono maiali in miniatura che sicuramente restano piccolissimi. Non puoi saperlo da cuccioli, lascia perdere.

  132. ciao a tutti,volevo rispondere a eggos,che cerca un maialino che resti piccolo…ascolta il consiglio di luca di lasciar perdere.come per qualsiasi e dico qualsiasi animale bisogna volerlo veramente,non per lo sfizio che sta diventando una moda!Anche mio marito continua a ripetermi:”Speriamo resti piccolo”,ma cosa vuol dire speriamo resti piccolo,e se mio figlioa nonostante le mie attenzioni diventassero grassi,li abbandono?Ogni animale è un essere vivente PENSIAMOCI prima di prenderli!!!!

    1. Ottima risposta anna 🙂
      se lo vuoi prendere METTI IN CONTO che diventi circa 60 Kg minimo, l’altro giorno ho sentito una notizia falsa agghiacciante in Studio aperto che diceva che i maialini diventano da adulti 14 centimetri. Questo genere di disinformazione è veramente dannosa per tutti!

  133. ok ma se i genitori sono piccoli in teoria anche i maialini da grandi restano piccoli o non molto grandi, dove posso trovare allevamenti o negozzi che vendono i maialini

  134. ciao,io l’ho trovato a padova da un privato,dove la mamma era presente,ma ha due anni,perciò ho messo in preventivo che possa diventare più grande visto che crescono fino ai 5 anni.Se te lo fai procurare dai negozi di animali,secondo me ti possono imbrogliare,a me è successo tanti anni fa con un coniglietto nano,che poi tanto nano non si è rivelato….(l’ho tenuto comunque) Ese ti leggi tutti i messaggi disponibili,vedi che anche dalle esperienze degli altri e dalle foto disponibili anche il più piccolo non rimane così piccolo….Per me è la mia prima esperienza,per questo animale,ma prima di prenderlo mi sono documentata tanto e continuo a farlo….è un animale stupendo, affettuoso e molto ubbidiente,ma se lo vuoi seguire come si deve è anche molto impegnativo.Ieri sera a cena avevo gente,e BABY ho già notato che è molto gelosa,nonostante le dassi le mie attenzioni si sentiva trascurata,e in cucina ha fatto la pipì a terra per ben 3 volte.Quando ho capito che il suo era un modo come fanno i bimbi di attirare l’attenzione…Se mi fossi arrabbiata credo che avrebbe continuato a farmi i dispetti.Invece l’ho presa in braccio,coccolata e tutto è passato!

  135. ciao a tutti!!!volevo chiedere un consiglio che riguarda la mia Baby.Ho proprio notato che se a casa viene a trovarmi qualcuno che non conosce mi fa i dispetti e fa la pipì,nonostante stia attenta e gliela faccio fare poco prima.Dico dispetti perche durante il giorno è bravissima,non sporca per niente durante la nostra assenza…non vorrei arrivare a metterla fuori con l’arrivo di amici,cosa mi consigliate?Un altra domanda è:alla mattina solitamente alle 6 suona la sveglia,ma lei ha preso l’orario di svegliarsi e svegliarmi alle 5 per mangiare e uscire,che faccio la devo assecondare o rimango a letto in modo che non diventi capricciosa?sono sciocchezze ma tutti i consigli mi servono per capire meglio…anche perche la adoro e penso purtroppo che la sto viziando come i figli….

    1. NON METTERLA fuori con l’arrivo degli amici altrimenti il rancore sale alle stelle ancora di più… cerca di farglieli conoscere, presentaglieli da fuori casa e poi falli entrare assieme a lei, non so bene cosa farei io onestamente. NON devi essere tu ad abituarti ai suoi orari, ignorala. Falle capire che fino a che non arriva l’ora della sveglia gli altri sono praticamente morti qualunque cosa lei faccia 🙂
      Essendo come un bambino, deve anche capire per forza chi comanda… altrimenti mo che arriva l’adolescenza vedi che rogne (si, arriva l’adolescenza…. vedrai…)!

  136. ciao ragazzi mi potete aiutare??il mio maialino nano di 4 mesi è 2 giorni che nn grugnisce piu e ha un aria malinconica, nn so cosa pensare, può essere una questione di apparato digerente?cieè magari ha mangiato qualcosa e gli ha fatto male e nn so come fare…grazie

  137. ciao a tutti. ho assolutamente bisogno di voi. il 13 settembre mio marito e i miei bambini hanno comperato piggy, un maialino nano nero e rosa simpaticissimo e bellissimo nato il 13 agosto, non rendendosi però conto che con altri due cani in casa e nessuno che ce li tenga quando andiamo in ferie sia un bel problema. il dalmata di dodici anni non lo sopporta proprio oltre al fatto che in casa combina un sacco di guai (ma proprio tanti!) cerco disperatamente qualcuno che possa occuparsene in maniera adeguata in qualcosa tipo una fattoria e che possa stare in compagnia in quanto non vuole stare da solo. preciso che è anche già sterilizzato. sono di trento. grazie a tutti voi. martina

  138. Ciao a tutti! Vi ricordate di Nina? E´un po´che non ho piu´scritto sul forum. Sta crescendo ed e´semplicemente una meraviglia! Non ci crea alcun problema, si e´integrata benissimo nella nostra famigliola con cavalli, cani, gatti e galline e ci fa tanto divertire! Mi immaginavo una cosa un po´pi´complicata – se lo sapevo averei preso subito due!
    Anche se purtroppo la scorsa settimana Nina è stata male – aveva la febbre . Non usciva piu´dalla sua cassette e non mangiava nulla- era caldissima e tremava. Per fortuna abbiamo trovato un bravo veterinario che e´venuto a visitarla. Ci ha spiegato che e´abbastanza facile che i maiali in questo periodo prendono dei colpi di freddo. Le ha fatto una puntura di antibiotico e la mattina dopo stava gia´molto meglio. Ora si e´ripresa perfettamente. Le ho comprato un maglioncino pe cani e cerco di metterlelo almeno la mattina quando esce a fare i bisogni ed ancora fa tanto freddo. Ma lei protesta tanto! Sembre che la volessi amazzare! Certi strilli!
    Con l´occasione del veterinario l´ho anche pesato: 11 kg – ora ha circa 4 mesi – che dite, e´ un peso normale/ giusto?
    Mi fa sempre piacere leggere delle Vostre esperienze con i maialini! Che animali meravigliosi! Mi sono proprio appassionata!

  139. Da qualche giorno Nina ha delle chiazze rotonde, ma irregolari, sulla schiena, sul sedere ed in faccia. Si gratta tanto e perde la crosticina. Per il resta si comporta tutto normale. Ho iniziato a farle delle spugnature con euclorina, ma se lunedi` non va meglio, chiamo il veterinario.
    A voi e`gia`capitato forse? Che puo`essere?

  140. ciao sono anna…non sono molto brava cn il pc per questo vorrei chiedervi per piacere di aiutarmi cn l’aquisto di un maialino nano… sto cercando da mesi!!!!! abito a salò ma riuscirei ad andare anche a brescia,trento, orzinuovi….. insomma qualsiasi paese nelle ”vicinanze”…… vi prego di rispondermi….. avrei bisogno anche di informazioni sulla grandezza perchè ho provato a fare numerose ricerche ma tutte mi davano misure diverse….. mi piacerebbe una razza che nn diventi troppo troppo grande cioè 40kg al max se esiste!!!!!!!! vi ringrazio per qualsiasi informazione…..

  141. ciao anna, volevo dirti che tra un pochino la mia peggy partorirà di nuovo e come la volta precedente li dovro vendere perchè gia ne ho tre mamma papa’ e un maschietto di sei mesi.
    Io purtroppo non vivo vicino dalle tue parti ma vivo vicino roma……..e posseggo questi maialini pancia a tazza se ti servono piu info o magari foto contattami ciao

  142. ti ringrazio moltissimo alberto….. qui in zona nn ci sono molti annunci anzi…. e le informazioni su questi fantastici animali purtroppo variano molto e ho paura che tante siano poco attendibili…. vorrei saperne di piu per quanto riguarda peso ecc.. anche se lo spazio nn mi manca… sul carattere di questi maialini ho trovato tanto e le informazioni sono in maggioranza positive…. la mia e-mail è elisa.verga@libero.it mandami tutte le informazioni e foto che vuoi!!!!!! peccato siamo lontani se no mi sarebbe davvero piaciuto vedere i tuoi maialini!!!!!!

  143. ciao a tutti…posto da giorni aiuto sul forum ma nulla…la mia ricerca disperata per avere un piccolino è infinita e mi demoralizzza non trovarlo uff 🙁 non riesco nemmeno a registrarmi al sito per un problema…nessuno mi consiglia un privato,un allevamento per avere un mini pig? la mkia mail è rivoltava@libero.it vi sarei davvero davvero grata…grazie 1000

  144. Sono nati i piccoli proprio oggi alla vigilia di natale, la nostra peggy ne ha partoriti quattro, ma purtroppo uno è andato forse era debole…..sig…sig….tra un 2/3 mesi saranno pronti per essere adottati da qualcuno che se ne potra’ prendere cura (sul serio).
    Scrivo questo anche xerchè se ce qualcuno interessato io sono qui!
    CIAO A TUTTI E BUON NATALE a voi e tutti gli animaletti (è natale anche per loro no?)

  145. ciao a tutti!!! volevo chiedere tre cose riguardo ai maiali domestici…
    1- è difficile tenerli in casa? hanno bisogno di un giardino?
    2- io ho un piccolo giardino..i maiali lo distruggeranno?
    3-sono capaci di fare le scale? io abito al primo piano e per arrivare al giardino c’è una scala esterna di circa 15 gradini..
    grazie a chi risponderà!
    comunque ero interessato più che altro a un maialino della razza messicana oppure un julian pig, che dovrebbero essere i più piccoli
    sono più difficili da trovare queste due razze rispetto al maialino vietnamita?
    grazie ancora..

  146. ciao! nessuno sa dirmi qualcosa a proposito dei maialini razza Royal Dandie dell’oregon??? si trovano da noi?
    grazie ciao

  147. ciao a tutti volevo rispondere a melanie che la sua nina che come tutti i maialini ha la pelle molto secca…noi abbiamo trovato una soluzione per baby…hai presente quelle spazzole di plastica che si usavano per fare il bucato,che hanno tante setole ma non troppo dure?noi una o due volte alla settimana le diamo una bella spazzolata,tutta la pelle morta si stacca,lei è felice e non sente più la necessità di grattarsi da sola…provaci anche tu vedrai che funziona!ciao ciao

  148. Cerco maialini in zona Varese 🙂 e sopratutto mi piacerebbe qualche consiglio sulla cura del pikkolo..aspetto una risposta se qualkuno mi può aiutare..Vi ringrazio

  149. Salve a Tutti gli amici dei maialini……volevo dire a tutti che ho la possibilita’ di vendere tre fantastici maialini pancia a tazza nati il 24 dicembre sono due maschi e una femmina chi fosse interessato lasci un post…….buona giornata a tutti

    1. Mi fai un paio di foto che metto in home page l’avviso? E specifica il prezzo please. C’è tanta gente che li cerca, quindi spiega bene anche dove sei, prezzo, tutte le info possibili. La mia mail è smpre luca dot darkmaster at gmail dot com

  150. thedamaster IL sito è davvero bellissimo 🙂 ho trovato molte risposte che mi servivano 🙂 grazie..ora mi manca solo di trovare un maialino 🙂 io Sono di Varese..se qualcuno mi sà dire dove trovarli vi sarei grata 🙂 questa è la mia email: pykkola89@alice.it

  151. Ciao a tutti ho tre maialini pancia a tazza da vendere nati il 24 dicembre, io sono di fiuggi fonte provincia di frosinone non so come postare delle foto ma prima o poi qualcuno di buon cuore forse me lo dira’……………, comunque il prezzo è di 70,00 cadauno chi fosse interessato a fine svezzamento sono disponibili (solo ad amanti degli animali non vendo a chi li matratta o se ne ciba sia chiaro) rispetto per gli animali SEMPRE!!!!!!
    Ciao a tutti

  152. Ciao ho preso un maialino vietnamita 15 giorni fa ed è stupendo.ho letto che bisogna vaccinarli ma entro quanto tempo?il mio maialino ha 2 mesi e mezzo.sono in ritardo?oltre alla peste suina devo vaccinarlo per qualcos’altro?grazie in anticipo 😉

    1. Ciao Vale, se leggi gli articoli scopri che maialini e umani si passano TUTTE le malattie, abbiamo un identico sistema immunitario, pari forze e debolezze. Quindi, devi portalo dal Vet che gli fa i vaccini classici per i bambini piccoli, se vuoi anche l’anti influenzale ogni anno ma serve di solito solo ad ammalarsi secondo me 😉

  153. Il forum a me sembra vuoto!
    mi piacerebbe parlare in tempo reale di varie questioni..
    Ne metto subito una… oggi ho portato Susy al parco, ma ho visto che se vuole può togliersela senza problemi, questione forse “anatomica”. Ne esistono di alcune che vanno bene?

    1. fra poco lo annuncio. Il forum è scomparso misteriosamente e me ne sono rotto le scatole ormai. Nn funziona la questione anche perché dovrei starci dietro. Per creare una community è meglio andare da altre parti! Quindi cerca paciokland in facebook, ho fatto un gruppo, tutti possono parlare, postare foto, idee, domande, adozione, eccetera. CIaooo!

  154. Sono Lucilla, scrivo dalla provicia di Varese, volevo un maialino nano ma non so proprio a chi rivolgermi così ho scritto qui. Ne cerco uno possibilmente piccolo e nelle vicinanze. Eventualmente conoscete qualche allevamento o negozio nei dintorni a cui potrei rivolgermi?

  155. ho già scritto il messaggio, ma forse nella pagina sbagliata.
    Ci sono ancora disponibili alcuni maialini vietnamiti (fra poco avranno circa un mese di vita).
    Sono nella provincia di Firenze.
    Per informazioni potete contattare la mia amica al 3284558868

  156. cia ho un problema ,ho una mailina che ha alincirca 5 mesi ,ed è in cinta dovrebbe essere quasi al termine ,vorei sapere se ha bisogno di assistenza per il parto ,e se e un problema la giovane eta

    1. Ciao,
      volevo sapere se i cuccioli erano nati e se li vendi.. io sto cercando disperatamente una maialina ma non riesco a trovarla… io sono di milano e tu?

  157. ciao….complimenti x il sito…è spettacolare….mi chiamo Serena…x il mio complex mi hanno regalato un maialino vietnamita…Aldo…è stupendo…oggi l’ho fatto castrare…povero…
    volevo sapere quando però non avrà più paura…perchè se è in cuccia…si mette in posizione x farsi fare le coccole…quando è libero x casa invece…ha paura….aspetto vostre notizie!!!!grazie mille.

  158. Ciao a tutti,
    sto cercando una maialina vietnamita… io sono di Milano ma non riesco a trovare nessun allevatore.ho letto l’articolo del sig. Piercarlo,qualcuno sa dirmi di dov è e come posso rintracciarlo?? sono disposta ad andare a prenderlo in tutta la lombardia,piemonte,emilia…

    grazie

  159. Ciao a tutti, ho bisogno di un AIUTINO!! Il mio Rambo di 4 anni mi fa preoccupare, è da circa una settimana che sbava schiuma abbondandemente e digrigna i denti e oggi è diventato aggressivo.
    Tenta di caricarmi e mordere. Considerato che ha con se la compagna
    e che in calore non ha mai dato tali sintomi, non so proprio come regolarmi. Se qualcuno può darmi qualche consiglio è beneaccetto!
    P.S.: ho ancora 2 MAIALINE di 4 mesi che scambio con una qualsiasi coppia di animali da cortile. Prov. LT

  160. Ciao a tutti,
    mi chiamo Maurizio e volevo sapere se qualcuno di voi ha un maialino nano da adottare per i miei tre bambini che faranno gli anni il prossimo mese.
    Ho un bel giardino dove poterlo fare scorrazzare e ho avuto più di un cane.
    Spero di poterlo trovare nelle vicinanze di Roma.

  161. Salve a tutti, sono Francesca e anche io desidero molto adottare un piccolo maialino, da tempo io e il mio ragazzo ne cerchiamo uno ma nn sappiamo proprio a chi rivolgerci, potete darci una mano ? Abbiamo già due gattini e un cagnolino, ma sono molto quieti, potrebbe diventare un problema la convivenza con un maialino ? Grazie per l’aiuto 🙂

    1. ciao francesca di dove sei?io ho un amico che mi ha venduto Kufu il mio maialino che li vende però è della provincia di Cuneo..se ti va bene se mi mandi una mail (merricklastrega@yahoo.it o mi contatti su fb valeria mongini) ti do il suo numero di cellulare..ciao ciao

  162. è meraviglioso sapere che altre persone condividono la mia stessa passione, per darti un idea cerca su you tube giorgio8200
    “piggy gelsomina”. Li troverai anche altri filmati miei sugli animali e tra qualche giorno ho pronto Gelsomina 2.
    Spero di sentirvi presto
    Ciao Giorgio

  163. Cara Veronica non so in Lombardia dove puoi trovarlo, ma ti consiglio di cercare su google “vendita maialini nani” io l’ho trovato così e ricordo che al nord c’erano diverse offerte……

  164. Ciao a tutti, per vedere il mio blog si deve cercare Giorgio Giorgetti scultore e non bloggiorgiogiorgettiscultore tutto attaccato.
    Comunque su you tube ci sono i mie filmati sugli aniimali
    cercate su you tube giorgio8200.
    Buon divertimento con i nostri maialini

  165. A tutti gli amanti degli animali in genere e di maiali in particolare, consiglio di andare su http://www.agraria.org Parlano in maniera abbastanza dettagliata di tutti gli animali di tutte le razze.
    Ieri ho immerso i piedini di Gelsomina in una piscinetta, dopo una prima, leggera ribellione, poi ci ha provato gusto.
    Gelsomina compie 2 mesi il 5 luglio. Dopo questa data metterò su you tube il secondo filmato di Gelsomina.
    Ciao……

  166. Allegri ho trovato dei maialini per chi ne faceva richiesta.
    Copio la mail di coloro che mi hanno venduto Gelsomina, e la mia risposta, spero che qualcuno approfitti di questa occasione.

    Mi dispiace che quel cane vi abbia creato questi spiacevoli problemi.
    La nostra Gelsomina sta benissimo se vuole può vedere i filmati che ho fatto su you tube “giorgio8200”
    Sono impossibilitato, pur con tutto l’amore del mondo a prendere altri soggetti, con Gelsomina ne ho già 2 di maialini, però girerò la vostra offerta a un gruppo di appassionati di maialini che ho conosciuto su internet. Pubblico la vostra offerta su Paciok land e sono sicuro che qualcuno si farà vivo.
    Cordiali saluti
    Giorgio Giorgetti
    Il giorno 01/lug/2011, alle ore 11.47, toshiki@tin.it ha scritto:

    Salve, siamo dell’allevamento di maialini come va con la maialina ? 🙂
    purtroppo vi devo dare una brutta notizia…un cane e’ entrato nel nostro allevamento ed ha ucciso quasi tutti i cuccioli
    ne e’ rimasta una sola che sto curando qui a casa da me e si sta riprendendo e’ una maialina davvero dolcissima e intelligente
    vi scrivo perchè so che abitate in un posto molto bello e che siete delle persone che amano davvero gli animali
    abbiamo adesso due maialine adulte dolcissime una e’ la mamma della maialina che avete adottato
    ed uno e’ il fratellino piu’ grande di 6 mesi davvero simpatico e dolce vi allego delle foto (l’annuncio che abbiamo messo)
    avremmo davvero piacere se prendeste in cosiderazione l’idea di adottare anche questi 3 maialini in cerca di una nuova casa
    tutti e tre noi li abbiamo pagati 200 euro per il prezzo eventualmente fate voi per noi e’ imporante trovare un posto dove stiano bene e coccolati

    salutandovi vi ringriazo e vi porgo i miei piu’ cordiali saluti

    Giorgio

    http://annunci.ebay.it/annunci/altri-animali/roma-annunci-anzio/maialini-nani-vietnamiti-puri/17124646

  167. Vendo simpatica coppia di maialini vietnamiti molto tipici, un po’ diffidenti in quanto appena svezzati, ideali per compagnia e per agriturismi.Vendo anche separatamente. per ulteriori info contattatemi al 3661842756
    Zona: CASERTA-BENEVENTO

  168. Ciao,a tutti.Noi Abbiamo cominciato ad allevare il mini pig o miniature pig,provenienza United Kingdom (Inghilterra)Siamo andati direttamente a sceglierli e a vedere la madre e il padre (fondamentale)risultato,abbiamo maialini dai 15 ai 24 kg da ADULTI.Rosa con macchie nere e albicocca.Li allattiamo a noi da piccoli (imprinting)Per maggiori info contattateci siamo a Fidenza in provincia di Parma.Per vedere foto dei piccoli o dei genitori visitate il sito http://www.lafattoriadelsagra.com
    Questi maialinio non hanno niente a che fare con i vietnamiti o thailandesi (pancia tazza) Per i prezzi,elevati rispetto i vietnamiti.
    Esistono comunque maialini che arrivano a 13 kg da adulto ma al momento negli Stati Uniti i prezzi si aggirano sui 4.000 euro (Juliana)

  169. Salve ho un urgenza per giovedì prox di trovare un cucciolo di maialino vietnamita per Rai tre in una trasmissione scientifica. Se qualcuno potesse aiutarmi.. ! LA cosa durerebbe in tutto mezz’ora e faremmo conoscere un Po di piu questi animali. Aspetto notizie urgentemente! Il mio num e’ 3348849908… Sono di Roma! Grazie!

  170. Regalo Gelsomina maialina nana di 9 mesi a persone che non hanno cani perché Gelsomina non va d’accordo con i cani, o perlomeno sono loro che non vanno d’accordo con lei perché li mordicchia.
    Per vederla vai su you tube “giorgio8200″ e cerca tra i miei filmati Gelsomina 1 e 2. Io abito in Maremma questo è il mio cellulare
    3703094280
    Giorgio

  171. Ciao a tutti,veramente i maialini mini,così come tanti vorrebbero far credere non ci sono ,specie i vietnamiti,allevo questi tesori da un po’ di tempo e posso garantirvi che chi lo farà non mangerà più prosciutto o insaccati di suino,sono animali intelligentissimi,probabilmente più dei cani,ma non mi dilungo oltre ci vorrebbero tre giorni per parlare a tutto tondo di queste creature,volevo dirvi che comunque sulla stazza dei maialini c’è molta diversità anche nella stessa cucciolata,per esempio due maialine sorelle, una ha due anni e pesa 25 chili l’altra ne pesa 70 e tutte e due vivono insieme,poi ce ne sono altri che arrivano a fatica a35-40 chili,mentre altri loro fratelli ne fanno 80 e quindi ci sono tante variabili di crescita genetiche molto influenzabili sulla loro crescita,se qualcuno vuole dei consigli può scrivermi a marco.favorito@alice.it o comunque in questo account Facebook dato che sono in attesa,avendo fatto l’iscrizione al gruppo!!!!! Ciao a presto!!!!

  172. Ciao a tutti vorrei chiedervi….io ho un maialino di 10kg che può arrivare fino a 130 kg, vorrei mettere altri 4 vietnamiti con scrofa, la mia domanda e questa, la scrofa vietnamite accetta il mio piccolo maialino o me lo ammazza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *