Maialini virtuali

Portati via un Porco Virtuale!

In questa sezione potete trovare tanti maialini coccoloni da adottare. Maialini Virtuali, si intende 😉

Si tratta di ScreenMates creati da me (sia nella grafica che nel codice di programmazione). Per adesso troverete, in questa Fattoria Virtuale, solo i Maialetti della Fortuna! Il mio, quello personale, si chiama Clover, date un nome anche al vostro!

In Windows basterà cliccare due volte con il pulsante sinistro del mouse sul file di installazione. Dopo di che, vi basterà chiamare il virtual pet dal menù di windows o dall’eseguibile contenuto nel pacchetto e, come per magia, nel mostro Monitor comparirà un porcello virtuale che se ne andrà in giro saltellando, camminando, correndo o giocando, insomma facendo le solite cose che fanno i maialetti… ma con qualcosa in più! Qualcosa di magico….

Per tutti gli utenti Linux o Mac (Come me da qualche anno a questa parte), sappiate che ho testato i miei ScreenMate con Wine e funzionano benone. Quindi, utilizzando Wine, Crossover, o anche PlayOnMac (completamente gratuito) potete gustarvi questi suini anche sulle vostre scrivanie, solo che non potrete vederli fermarsi sulle finestre ma solo sul fondo dello schermo.

Purtroppo non sono bravo a programmare in C++, per cui, ho creato questi suini con il software (Fantastico, provatelo!) ScreenBabe che funziona sotto Windows o sotto Linux / OSX tramite Wine / Crossover / PlayOnMac e che richiede solo la conoscenza di un semplice script interno (Necessario solo nel caso si vogliano creare ScreenMates complessi come o più dei miei) ma genera solo eseguibili .exe per Windows.

Cosa aspettate? Scegliete ed adottate il vostro Animaletto Virtuale!

Clover, Maialino portafortuna

Clover, il Maialino portafortuna

Clover è un maialino della fortuna! Porta sempre con sé un quadrifoglio che custodisce gelosamente e utilizza un po’ come fosse una bacchetta magica per catalizzare i suoi fantastici poteri. Infatti, Clover può far crescere da qualunque terreno nuovi quadrifogli di qualunque dimensione, anche giganti!

Oltre a questo, può circondarsi di energia verde e compiere fantastiche evoluzioni, con la certezza di non farsi mai male, perché è un maialino molto fortunato. I quadrifogli generati da Clover, inoltre, portano grande fortuna a chiunque li riceva!

Clover è molto sicuro di sé e sa di poter diventare un bravissimo maialino da compagnia, in grado di risolvere tantissimi problemi e aiutare il suo allevatore in mille modi diversi. Affronta ogni difficoltà con grande fiducia e determinazione ma non è portato per il comando. Preferisce sapere cosa fare e lanciarsi subito a testa bassa in nuove imprese!

Ma guai a togliergli il suo meraviglioso quadrifoglio… i suoi poteri non dipendono certo da quello, ma lui non crede sia così e senza il suo quadrifoglio porta fortuna si sente perso e cade nel panico.

Junior, Maialino atletico

Junior, il maialino atletico
Junior, il maialino atletico

Tutto rosa, sempre sorridente e allegro, Junior è un maialino esperto nell’atletica e rapidissimo nella corsa. Fin da poccolino non ha fatto altro che allenarsi per diventare un bravissimo maialino domestico e la sua dedizione gli ha permesso di apprendere mille trucchi e abilità atletiche.

Sempre curioso, impulsivo e irrefrenabile, Junior pensa di poter risolvere qualunque problema grazie alle sue sovrasuine capacità fisiche! Non sempre, però, la preparazione atletica è sufficiente per superare le mille prove della Scuola per Maialini Magici di Paciokland!

Ma anche dopo un fallimento, Junior non si lascia mai deprimere e affronta i momenti più duri come una sfida per migliorarsi e guardare sempre avanti, certo che l’impegno e la dedizione faranno di lui un bravissimo maialino pacioklandese!

The Finger

Finger, il professore di Scienze del Disturbo!
Finger, il professore di Scienze del Disturbo!

Enigmatico personaggio pubblico pacioklandese, una delle creature più famose in assoluto nel magico villaggio di maialini. Finger è la star di Radio Finger, l’emittente radio preferita di Paciokland e propone sempre nuove fantastiche filastrocche e canzoncine che i maialini e i bimbi umani trovano letteralmente irresistibili.

Il Finger è anche uno dei fondatori della Scuola per Maialini Magici di Paciokland nonché docente di Scienze del Disturbo… strana materia dalla dubbia utilità pratica. Ma il Finger garantisce che tutti i maialini hanno bisogno di fare un po’ gli sciocchi con i propri allevatori, per cui è fondamentale che imparino come intrattenerli a dovere e ottenere la loro attenzione al meglio.

Essendo un personaggio pubblico molto ricercato, il Fingerino non è sempre presente a scuola ma si prodiga spesso e volentieri in Letio Magistralis e prove pratiche particolari, o anche sessioni motivazionali. Dopo una dura prova d’esame, non è affatto raro che i maialini vengano premiati con uno spettacolo musicale del grandissimo Finger!

Nota: Tutte le immagini qui rappresentate sono state disegnate da zero da me. Potete considerare queste immagini come rilasciate sotto la licenza:


Creative Commons License

This work is licensed under a
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.

39 thoughts on “Maialini virtuali”

  1. grandioso il sito…e il V-Porco…è come avere le mie bestie in ufficio…esaurientissima la spiegazione delle razze e del comportamento…e soprattutto traspare grande passione…se non avessi la casa piena di roditori (conigli, criceti, topi da laboratorio…)ne prenderei volentierissimo uno anch’io!!

  2. Grazie Diana! Ti assicuro che i maialini sono davvero la mia grande passione ed anche quella della mia ragazza, naturalmente 🙂

    Comunque amiamo tanto gli animali in genere ed abbiamo al momento anche due gatti.

    Vedrai che presto ci sarà un altro V-Porco da scaricare! Ora sarò impegnato tutto Agosto ma dopo metà settembre dovrei essere in grado di rilasciare Junior 🙂 Sempre con licenza libera, ovviamente. Resta sintonizzata!

  3. Salve sono Barbara ed abito a Vicenza. Chi mi può aiutare a trovare un cucciolo di maialino Pancia a Tazza non troppo lontano da casa mia? L’importante è che sia colorato bianco e nero o bianco e rosso, e di taglia piccola: Dispongo di casa con giardino ed ho già una maialina nera di 3 anni che soffre di solitudine!

  4. Ciao Barbara, ti consiglio, a Vicenza, di fare innanzitutto un sato da Dainese Verdepiù e dare un’occhiata ai maialini che hanno lì. Sono le due porcelle della mia ragazza.
    Potrebbero interessarti anche se non sono potbellyed perchè comunque restano molto piccole. Comunque si tratta di un Garden / Serra. Fammi sapere. Se vuoi num. di telefono fammelo sapere.
    Dainese Verdepiù
    Viale della Serenissima
    Vicenza

  5. ciao io abito in provincia di padova io vorrei un maialino messicano…..ma non so dove trovarlo.chi puo’ darmi una mano?
    grazie

  6. Ciao Nancy, purtroppo io non ho idea di dove trovare maialini messicani calvi. Se sei a Padova, però, guarda il mio ultimo post. Sono le foto di una delle maialine della mia ragazza. Se ti piacciono, suo fratello può procurarti un maialino della sa stessa razza. Fammi sapere.

  7. Buona sera a tutti. Sono una ragazza di Ancona, vorrei tanto prendere con me un maialino, ma non saprei dove. Poi ho un problema, almeno credo: ho un cane un meticcio di 2 anni, buonissimo, giocherellone e molto dolce. E’ possibile la convivenza?
    Grazie!!!!

  8. come posso fare per fargli imparare le cose3 al mio maialino ad esempionon riesco a fargli fare i suoi bisofgni nellaq lettietra forse perchè a solo un mese e mezzo? ciao egarzie

  9. BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA DI CAGLIARI…VORREI ANCHE IO UN BEL MAIALOZZO NANO… QUALCUNO POTREBBE DARMI DELLE INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO E DETTAGLIATE ABITUDINI ALIMENTARI??? SE FOSSE POSSIBILE VORREI ANCHE VEDERNE UNO ADULTO (A CAGLIARI E INTERLAND) PER ESSER CERTA CHE LE DIMENSIONI NON SIANO UN PROBLEMA NEL MIO PICCOLO APPARTAMENTO. PER PIACERE FATEMI SAPERE AL PIù PRESTO. LA MIA E.MAIL è idamastidoro@hotmail.it

  10. ciao! mi chiamo Leonora.. sono di Pistoia. Vorrei avere notizie su dove in Toscana, possibilmente nei paraggi di Pistoia, posso acquistare un maialino nano rosa. Sono troppo bellini!!!! Se avete degli indirizzi o dei contatti web sarei felice di riceverli.
    Grazie

  11. Ciao a tutti,
    è da un pò che non scrivo ma ho avuto tantissimi problemi non ultimo quello che devo trasferirmi in città, causa lavoro, e che non posso tenere più Etta e la piccola Mini… non sapete quanto mi fa soffrire questa decisione ma in appartamento non me le farebbero mai tenere… vorrei trovargli una famiglia affettuosa e purtroppo iun breve tempo.
    Etta è tutta nera con zampe bianche e stellina bianca in fronte ha 2 anni e mezzo ed è dolcissima e molto buona, abituata ai cani.
    Emma la figlionina che ha pochi mesi è tutta rosa con delle piccolissime macchie nere vicino la testa, lei, come gran parte di voi saprà, è stata allattata a mano da noi xchè Etta, non sappiamo il perchè non ne aveva voluto sapere. Anche lei come la mamma è dolcissima ed è abituata ai cani.
    Sono come due cani rispondono al loro nome e ti cercano ovunque, ti seguono come fossero la tua ombra, non hanno un briciolo di cattiveria… SONO ADORABILI!
    Per qualsiasi cosa contattatemi qui sul sito (ma non so se riuscirò a collegarmi tutti i giorni) oppure tramite cell. che è più rapido. 3388617828. E’ URGENTE!!!
    AIUTATEMI A TROVARGLI UNA CASA, IL TEMPO STRINGE…
    Grazie in anticipo.
    Ah dimenticavo, le maialine sono a Nepi in prov. di Viterbo, a 30 minutio da Roma.
    Corinna

  12. Trento, Kikyo ha da poco partorito 5 maialini 1 nero e 4 pezzati, saranno disponibili dopo la 1 settimana di settembre a modico prezzo. Marco
    3465267370

  13. o scusate avevo capito che era la bacheca questa, ho letto veloce portati via un porco….e ho messo l’ annuncio, non avevo capito che si parlava di maialini virtuali.
    complimenti per il forum, ho apprezzato anche il fatto che non serve iscriversi e lasciare dati personali…

  14. ciao mi chiamo daniela e ti scrivo da bologna…ho addottato mamma e bimbo di maialino nano…li ho salvati da morte certa visto che si parlava gia’ di porchetta…non ho nessuna esperienza a riguardo…mi sono documentata sul tuo sito per l’alimentazione e la gestione ma ti vorrei fare comunque un po’ di domande….abito in collina e ho tanta terra piu’ una parte di bosco ora li tengo dentro un bel recinto con una parte coperta ( era una vecchia stalla ) per farli abituare a me e ai miei tre cani…la mamma non ho la piu’ pallida idea di quanti anni abbia mentre il bimbo dovrebbe avere piu’ o meno un mese e mezzo o due….dove abito io ci sono i cinghiali e la mia paura e’ che la femmina venga coperta da questi pero’ non vorrei sterilizzarla mentre il piccolo invece lo vorrei fare castrare….inoltre il piccolo si sta abituando sia a me che hai cani mentre la mamma e’ ancora molto timorosa….secondo te tra quanto tempo li posso lasciare liberi senza che mi scappino via? ah la mamma si chiama Bologna e il piccolo Bruno….grazie mille

    1. Ciao Daniela, la mamma sarà difficile che si abitui. Essendo sicuramente sempre stata trattata da PORCO, difficilmente si fiderà mai di te.
      Il piccolo invece ha buone speranze ma queste diminuiscono sempre più se resta con la mamma.. insomma, devi castrarlo di certo ma nn so se gli faccia bene all’educazione stare con sua madre.
      vedi come procede, ho paura che gli passerà la sua diffidenza. Tu porta loro da mangiare, coccolali, cerca di far si che ti amino..

  15. ciao grazie per la risposta….sabato li ho fatti uscire per laprima volta dal recinto….sono stata felice che vanno d’accordo con i cani e che non siano scappati via e soprattutto che non abbiano paura di noi….quando li chiamo arrivano e io li premio con dei biscottini per cani che ne vanno ghiottissimi….penso abbiano capito che da me sono al sicuro. io non vorrei dividerli anche perche’Bruno prende ancora la titta….

  16. ciao sono sempre io….spero di non disturbarti ma ho una domanda molto importante da farti….ho trovato il veterinario per castrare Bruno…ma mi ha detto che questa operazione si deve fare senza anestesia perche’ i maiali hanno una conformazione cardiaca tale che l’anestesia per loro e’ pericolosissima…io sono rimasta esterefatta e’ possibile una cosa del genere? ti prego fammi sapere….nel frattempo ho fatto passi da gigante….si fa gia’ accarezzare il pancino e devo dire che se non sono io a fermarmi lui andrebbe avanti ad oltranza…..e’ una meraviglia!!!!!!! grazie ancora

    1. cavolata bestiale… 🙁
      Nn è vero nulla, i maialini casomai potrebbero morire senza anestesia perchè gli prenderebbe un colpo. La mia vet. fece l’anestesia normalmente per operarlo, nessun problema… se questo vet ti dice ste cose… forse è meglio che ti rivolgi a qualcun altro, temo nn sia capace, scusami 🙁

      Son felice per le coccole! Mi raccomando, continua così e sappi che se nn ti stanchi tu il porco potrebbe andare avanti a oltranza 😉
      Comunque castralo subito, è importantissimo.

  17. Ciao ho due maialini Poldo e Tilde e siccome penso ke a breve saranno genitori volevo sapere dove posso comprare delle lampade di calore. grazie

  18. Ciao siamo interessate a due piccoli maialini nani… dove possiamo trovarli???? e come facciamo a capire se sono veramente nani?!!!!

  19. ciao io ho 1 porcellino nano nero di nome pongo, ha 5 mesi,vive con noi, 2 cani e 4 gatti. si adorano e giocano sempre tutti insieme. premetto che ho 1 gran giardino, di sera entran al caldo e d’estate han 1 terreno grande e sicuro dove stanno piu’ possibile… mi sarebbe piaciuto prendergli 1 amichetta,qualcuno dice che dopo l’accoppiamento diventa cattivo, qualcuno che e’ meglio sterilizzarlo. tu cosa consigli? ed eventualmente hai idea di dove trovare 1 femmina docile e giovane in provincia di cuneo? grazie a presto

    1. Fatto! V-Porco aggiornato a scaricabile! In realtà è molto vecchio e probabilmente i link in esso presenti non saranno funzionanti… proverò ad aggiornarlo al più presto, è che ora uso Mac da un sacco di tempo…

  20. Ciao, mi piacerebbe prendere un piccolo maialino. Ho letto che cani e maialini possono convivere. Io ho un cane ed un gatto entrambi buonissimi.Ho un piccolo giardino. Ho letto che soffrono di solitudine (come tutti gli animali) ma che se hanno un giardino dove giocare la sentono meno. Io sono al lavoro dalla mattina alla sera. Lui resterebbe in giardino tutto il giorno. Potrebbe essere un problema grosso? Eventualmente dovo posso trovarlo.Sono da Treviso.
    grazie per la vostra eventuale risposta

  21. Ciao, vorrei regalare una coppia di maialini nani ai miei genitori che vivono in campagna. Abbiamo molto spazio, i mailini virebbero a conattto con le galline, questo può essere un problema? Non sò a chi rivolgermi scrivo da Bari- Taranto

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *