Maialini, Testimonianze

Marina e la sua maialina Cesira :)

In questo post riporto la testimonianza di Marina con la sua maialina Cesira! Marina mi ha anche inviato tante foto, che potete visionare a questo indirizzo! Buona lettura e buon divertimento 🙂

Ciao a tutti,
sono Marina la mamma di Cesira che è una porcella pancia a tazza, nera, di 1 anno.

Primo piano Suino ;)
Primo piano Suino 😉

E’ un bel pò che non scrivo e ho deciso di farlo adesso perchè voglio confermare che l’aver adottato Cesira è una delle migliori decisioni che abbia mai preso.

E’ una cicciona di 35 chili ma sono tutti chili di dolcezza, di coccole e…anche un pò di cocciutaggine. Ma va bene così, vuol dire che ha carattere e si sa far rispettare.

Tante coccole per Cesira dopo l'operazione.
Tante coccole per Cesira dopo l'operazione.

Tutti i giorni esce con me a fare la spesa e ormai tutti i vicini e i negozianti le si sono talmente affezionati che, se mi capita di uscire senza di lei, mi chiedono dov’è e se sta bene.

E’ venuta anche al mare con noi ed è stata bravissima. Si divertiva da matti a mettere il naso nella sabbia e poi partiva scandagliando la spiaggia alla ricerca di conchiglie che si sgranocchiava allegramente!
Era la mascotte dei bambini del villaggio e fuori dal nostro alloggio c’era sempre un “pellegrinaggio” di persone per vedere Cesira.

=)
Cesira va a spasso con il guinzaglio :=)

Adesso che pesa 35 chili è un pò impegnativo portarla in giro con il guinzaglio ma è abbastanza ubbidiente e c’è solo da sperare che non parta di corsa perchè ha una forza incredibile, in grado di trascinare un adulto robusto. Per fortuna non ha ancora fatto danni! Ho mandato alcune foto di Cesira all’indirizzo email di Luca e colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per i tanti consigli utilissimi.

Ciao, Marina

5 thoughts on “Marina e la sua maialina Cesira :)”

  1. Lo so che forse è una zona sbagliata dove postare questa domanda, ma.. Oggi abbiamo fatto castrare max e adesso è buttato nella cuccia e non si alza da quando lo abbiamo portato a casa è sveglio se lo chiamo però non mi risponde è normale? E poi qualcuno mi sa dire come andrebbe fatta l’operazione? Perchè mi preoccupo.. 🙁 Un altra cosa devo cambiare qualcosa nella dieta o cmq cambiarà qualcosa in lui? Dicono che i cani divenitno più “umani” sotto certi aspetti.. Non mangia neanche, sono riuscito solo a farlo bere un po.. 🙁 Mi dite tutto quello che sapete? Vi ringrazio..

    1. è normale sarà scosso dai postumi dell’anestesia. Comunque diventano più tranquilli, buoni, molto meno soggetti a tumori. L’operazione si fa praticando un piccolo taglietto da cui vengono snocciolati i testicoli, di solito nemmeno esce sangue. NN cambia nulla in dieta o quant’altro.

  2. Beh io che non ciò un maialino pancia a tazza grigio lo potrei fare anche io le stesse cose che amo gli animali solamente che sono Margot Jennifer, una ragazza cresciuta dagli animali vorrei inviare anche delle foto e video Come Marina con la sua maialina Cesira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *