Uncategorized

Ilaria e le sue maialine: Marta ed Emma!

Ilaria ci ha mandato dei video delle sue maialine, Marta ed Emma, volevo condividerli con voi perchè magari, se lasciati in semplici commenti, potrebbero essere poco visibili e sarebbe proprio un peccato 😉

La storia delle maialine era iniziata in maniera abbastanza preoccupante, certi allevatori, purtroppo, non si fanno scrupoli per i poveri cucciolotti e pensano solo al mero guadagno, traumatizzandoli. Ilaria ci disse, all’epoca:

Ciao, ho acquistato l’altroieri due maialine vietnamite cugine (una ha 3 mesi e mezzo, l’altra 3. Le loro mamma sono sorelle). Le ho prese in un allevamento. Fino a due giorni fa ognuna viveva con la madre e le sorelle. Quando gli allevatori me le hanno date le hanno messe in un sacco (con dei buchi) per permettermi di trasportarle. Io le ho portate nella mia casa di campagna dove vado quotidianamente con mio nonno, e mio padre. Ho dedicato a loro un recinto molto grande con una cuccia di legno spaziosa piena di paglia, un’area piena di fango, un’area piena di erba, ho costruito loro una pozza d’acqua (una specie di piscinetta) per fare il bagno. Le ho lasciate li di sera e sono tornata la mattina dopo (cioè ieri). Quando sono tornata una aveva un orecchio con un pochino di sangue (era leggermente ferita perchè tentando di scappare aveva tiratouna testa contro la rete, ma è solo un graffio). Ho tentato di avvicinarmi a loro ma scappano emettendo grugniti. Ho provato a dare loro da mangiare ma se mi avvicino si allontanano. Tremavano come due foglie. Quando mi sono allontanata sono andate a bere alla pozza d’acqua e si sono tranquillizzate. Pensi che riuscirò a interagire con loro, a farle fidare di me, ad accrezzarle e ad avere un bel rappoerto??
Che consigli mi dai??
Grazie! :)

Io onestamente avevo espresso le mie preoccupazioni per il trauma subito dalle maialine, simile ad un rapimento, però, fortunatamente, sembra proprio che la situazione si sia risolta egregiamente! :)

Grande Ila, in bocca al lupo per un futuro felice con le tue maialine 🙂

Noi siamo sempre qui e se vuoi mandare foto o altri video, sarò felice di metterli online! :)

3 thoughts on “Ilaria e le sue maialine: Marta ed Emma!”

  1. Ma ste maialine sono enormi. Comunquesono circa 3 mesi che seguo questo blog, e sono lieto di annunciarci che giorno 6 gennaio arriva la mia maialina Mrs Piggie Pork, per gli amici Piggie!
    Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse un altro nome.
    Comunque questo blog è fantastico grazie di tutto!

    1. Ciao Riccardo! Guarda, io e la mia ragazza come nomi per le maialine femmine abbiamo sempre pensato a cose tenere che però mostrassero abbastanza la massiccità del porco nel nome o che contrastassero con la trippa 😉
      Ad esempio: Camilla, Olivia, Petrulla, Rotola, Panna, cose del genere 😉

  2. Camilla ed olivia mi piacciono molto ma sono i nomi dei miei cani morti un paio di annetti fa.
    Comunque il nome l’ho cambiato ho deciso un nome un pò sobrio, la chiamerò Amelia :). grazie lo stesso per i nomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *