Polemiche

Winnie the Pooh mangia prosciutto?!

Ciao ragazzi, premetto che si tratta di un post assurdo… però, ieri, in un noto supermercato pavese, io e la mia ragazza ci siamo imbattuti in questo prodotto nel banco frigo:

Winnie the pooh... mangia prosciutto

Povero Pimpi… è finito al supermercato… 🙁

Beh, che dire, sono abbastanza stupito… ma come, Winnie the Pooh, il famoso e simpaticioso orsetto della Disney, oltre ad essere goloso di Miele è goloso anche di prosciutto, cioè, di carne di maiale? Uhm..

Una cosa che vorrei far notare a tutti è che nell’immagine sono ritratti Winnie the Pooh, il Tigro e l’asinello ma… nell’allegra combriccola non c’era forse almeno un altro personaggio importantissimo (a parte il coniglio)? Mah si, ecco, ora mi viene in mente! Si tratta di Pimpi! Il mio preferito! Eccolo:

Pimpi il maialino...

Pimpi, da vivo…

Ma, cosa cosa? Ora che ci penso, Pimpi è il mio preferito perchè è… un MAIALINOOOO! Un maialino, già! E quindi si capisce bene perchè non appare nell’illustrazione della confezione! Si tratterebbe di un maialino cannibale, o come minimo vorrebbe dire che Pimpi approva l’assassinio e sterminio sistematico degli altri maialini! E poi se li mangia?! Argh!

E quindi meglio non metterlo nell’illustrazione ma… Winnie the Pooh che è sempre insieme a Pimpi… e che guarda con golosità questi simpatici prosciuttini… ha dunque sempre desiderato mangiare il proprio compagno di giochi?! Oppure… ARGH! Ora capisco! Orrenda verità! Quei prosciuttini nel banco frigo, in realtà… sono proprio PIMPI!!! Winnie l’ha trasformato in prosciutto!! Ecco perchè non c’era nell’illustrazione…
semplicemente perchè, povero maialino, è nel banco frigo sotto altre spoglie… 🙁

Che cosa triste, che stupidità e che poca sensibilità da parte di quelli della Disney e dei produttori di tale prodotto.. magari pensare che i bambini in fondo sono tutt’altro che stupidi non sarebbe una brutta idea, vero? Volete che nessun bambino chieda alla mamma: “Mamma ma Pimpi non è un maialino? E allora perchè Winnie the Pooh lo vuole mengiare?!”

Stendiamo un velo peloso, va….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *