Notizie ed Avvenimenti

Veterinario per animali esotici cercasi vicino a Ovada (AL)!

veterinari

Posto direttamente la richiesta di aiuto arrivatami da Elisabetta:

ciao sono Elisabetta vivo vicino Ovada(AL) ho una maialina vietnamita e’ piu’ di un mese che sta male ,ma non riusciamo a trovare un veterinario che se ne intenda , il nostro a provato ma sta sempre male, sono seriamente preoccupata . quanto vive un maialino? la mia ha 7 anni.
se qualcuno puo’ indicarmi un veterinario che se ne intenda in zona sarei molto grata.
grazie

Se qualcuno nei dintorni potesse essere di aiuto, per piacere, rivolgetevi subito alla zona commenti di questo post!

Detto questo, la vita media di un maialino vietnamita è sui 25 anni, arrivano però anche a 30 se tenuti a dieta alimentare adeguata e con attività fisica opportuna.

AGGIORNAMENTO: Elisabetta ci fornisce la descrizione della maialina e dei suoi sintomi, se qualche veterinario passa di qui, per favore, dateci una mano e vedete se ci capite qualcosa!

E’ una maialina tutta nera , un mese fa ha incominciato a non mangiare avevamo pensato ad un indigestione , anche perche’ sporcava poco e a palline,il veterinario ha detto che era costipazione, gli abbiamo dato dei prodotti per liberarsi (sempre su ordine del veterinario) poi abbiamo provato con il latte e la mannite.
ma ha ben poco effetto , adesso diamo mele cotte e prugne, perche’ non vuole piu’ il latte. ma fin dll’inizio sembrava respirasse male ed ancora adesso e’ come se non riuscisse a mandare giu’ e respira molto pesantemente con fatica abbiamo ache provato a fare una iniezione di cortisone ,sembrava migliorasse, ma la seconda non e’ piu’ servita ed e’ di nuovo peggiorata, oltre tutto e’ difficile fargli le iniezioni perche’ il liquido ritorna su e fuori esce, ( dove e’ meglio fargliele?). per bocca dare dei medicinali e’ una tragedia non riusciamo a farglieli prendere e’ una guerra.

Purtroppo Baib non ce l’ha fatta. Come riferisce Elisabetta:

ti ringrazio tantissimo ma purtroppo la mia beib e’ mancata eri notte. Il mio dolore piu’ grande e’ non essere riuscita prima a trovare il vostro sito forse sarebbe ancora viva.
comunque terro l’indirizzo che mi hai dato , magari mi verra voglia di prenderne un’altra”’, CHISSA’

GRAZIE A TUTTI

Ora, per favore, se qualcuno conosce veterinari per animali esotici nei dintorni di dove abita Elisabetta, fatecelo sapere in questo post comunque. Cercherò di raccogliere info riguardo a tutti i veterinari per animali esotici possibili perchè una cosa del genere non debba mai più accadere… è una vergogna che qui in Italia i veterinari capiscano quasi tutti qualcosa solo di cani e gatti, dannazione 🙁

1 thought on “Veterinario per animali esotici cercasi vicino a Ovada (AL)!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *